Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Tanika Gupta: Historical Plays: The Waiting Room; Great Expectations; The Empress; Lions and Tigers
Quattro opere rivoluzionarie che esplorano le complesse relazioni tra Inghilterra e India nell'arco di oltre un secolo, intrecciando narrazioni personali e politiche.
La sala d'attesa: Priya Banerjee è morta, ma la sua vita è tutt'altro che finita. Le restano solo tre giorni per vagare sulla terra prima di passare alla "sala d'attesa" degli spiriti. Mentre osserva e ascolta con riluttanza la sua famiglia, Priya è guidata da un'anima immortale, divertente e sempre più impaziente, che ha le sembianze del suo idolo di Bollywood, Dilip Kumar.
Grandi aspettative: Trasferendo lo straordinario viaggio di Pip nell'India del XIX secolo, questo racconto di formazione, che evoca alcuni dei personaggi più colorati di Dickens, è fedele al periodo del libro e alla ricchezza del linguaggio di Dickens: una vivida rivisitazione teatrale di un capolavoro universalmente amato.
L'imperatrice: È il Giubileo! Giubileo d'oro della Regina Vittoria, 1887. Al porto di Tilbury, Rani e Abdul sbarcano dopo il lungo viaggio dall'India. Una deve lottare contro una società che la considera una cittadina di seconda classe, l'altra crea un sorprendente intreccio con l'anziana regina, che si scopre incantata dalle storie di un'India che governa ma che non ha mai visto.
Leoni e tigri: Basata sulla vera storia del prozio di Tanika Gupta e del combattente per la libertà Dinesh Gupta, la pièce traccia il risveglio emotivo e politico di Dinesh mentre questo straordinario diciannovenne si mette contro il Raj britannico. Vincitore del premio James Tait Black nel 2018.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)