Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
The Empress
Giubileo d'oro della Regina Vittoria, 1887.
Ai Tilbury Docks di Londra Est, Rani Das e Abdul Karim sbarcano dopo il lungo viaggio dall'India. Una deve lottare contro una società che la considera una cittadina di seconda classe; l'altra crea un sorprendente intreccio con l'anziana Regina Vittoria, che si scopre incantata dalle storie di un'India su cui governa, ma che non ha mai visto.
Attraverso la narrazione, la musica e le canzoni, The Empress mescola la storia vera della controversa relazione della Regina Vittoria con il suo servitore e “Munshi” (insegnante) indiano, Abdul Karim, con le esperienze degli ayah indiani che giunsero in Gran Bretagna durante il XIX secolo. Con una storia d'amore privata mappata sulla storia del mondo, l'azione si snoda tra la nave e le diverse residenze reali, offrendo contrasti accesi e sorprendenti affinità. In questo modo, l'opera svela storie sconosciute della Gran Bretagna del XIX secolo e traccia la crescita del nazionalismo indiano e le inclinazioni romantiche di uno dei monarchi più sorprendenti della Gran Bretagna.
Questa edizione riveduta è stata pubblicata in concomitanza con la ripresa al RSC nell'estate del 2023.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)