Taken for a Ride: Taxpayers, Trains and Hm Treasury
Sono pochi i libri che possono affermare di aver cambiato la politica dei trasporti di Londra e del Regno Unito.
Taken for a Ride di Don Riley è uno di questi. Pubblicato per la prima volta nel 2001, un anno dopo l'apertura dell'allora controverso prolungamento della Jubilee Line a Londra, Riley ha documentato come i nuovi sistemi di trasporto producano profitti straordinari.
Come spiega Taken for a Ride, i contribuenti forniscono i fondi da cui traggono profitto i proprietari terrieri privati. Taken for a Ride è stato completamente aggiornato con una nuova introduzione di Fred Harrison, uno dei migliori economisti al mondo, un poscritto di Dave Wetzel, ex vicepresidente di Transport for London, e un'intervista approfondita con Steve Norris, il ministro dei trasporti che ha ottenuto l'approvazione del prolungamento della Jubilee Line. I dati di Crossrail dimostrano che Don Riley aveva ragione 20 anni fa e che noi contribuenti veniamo derubati dei vantaggi che derivano da progetti di trasporto ben progettati.
Riley era a conoscenza degli straordinari guadagni derivanti da buoni progetti di trasporto perché aveva ottenuto enormi profitti sulle sue proprietà. In questo libro tranquillamente rivoluzionario, Riley espone un'argomentazione per scatenare una rivoluzione cambiando il sistema fiscale in modo che le persone siano ricompensate per i loro sforzi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)