Come fa il male: Manuale sull'umanità 1: Anatomia di un culto omicida

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come fa il male: Manuale sull'umanità 1: Anatomia di un culto omicida (Fred Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una forte critica del sistema rentier e sensibilizza sulle implicazioni economiche della proprietà della terra e dell'affitto. Mette in luce le lotte degli affittuari e gli aspetti economici spesso trascurati legati all'affitto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la presentazione coinvolgente di idee economiche complesse, trovandola perspicace e influente. L'autore, Fred Harrison, è stato elogiato per aver svelato questioni precedentemente nascoste riguardanti la terra e l'affitto che sono cruciali per la comprensione dell'economia. Secondo quanto riferito, il libro fornisce una controargomentazione convincente alle opinioni economiche tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il timore che in futuro l'autore possa dedicarsi alla religione, che a loro avviso minerebbe il fondamento logico delle sue argomentazioni. Vengono citati gravi problemi legati ai diritti degli inquilini, in particolare in Scozia, che potrebbero riflettere la critica dell'autore alle ingiustizie sistemiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As Evil Does: Handbook on Humanity 1: Anatomy of a Killing Cult

Contenuto del libro:

I governi non sono in grado di combattere le grandi crisi economiche e ambientali della nostra epoca perché viene loro negato l'accesso agli strumenti finanziari che risolverebbero problemi come i boom/bustini immobiliari, la povertà e la disoccupazione. Le agenzie dello Stato sono paralizzate da quella che l'autore Fred Harrison chiama cultura dell'imbroglio.

Questa cultura è stata incubata dall'aristocrazia feudale nel XVI secolo. La nobiltà inglese fece un colpo di stato contro lo Stato monarchico per poter controllare le casse pubbliche. La loro missione era quella di intascare il reddito sociale, l'affitto della terra.

I governi, di conseguenza, dovettero iniziare a tassare i redditi da lavoro delle persone. Questo, a sua volta, ha inflitto gravi danni alla produttività delle persone e ha creato le patologie sociali della nostra epoca. Nel primo di una trilogia di articoli, l'autore rivela come la cultura dell'imbroglio sia mutata fino a diventare la forza trainante che danneggia la vita di tutti noi oggi.

Winston S. Churchill ha identificato i mali che affliggono le nostre comunità come originati da ciò che gli economisti chiamano "rent-seeking". La soluzione è il nuovo tipo di sistema finanziario che Churchill ha tentato di inserire nella legge un secolo fa.

Prendendo il Regno Unito come caso di studio, l'autore esamina l'algoritmo finanziario che riporterebbe le società sulla strada dell'evoluzione sociale. Nessuno deve essere escluso da una parte della ricchezza che scaturisce se i governi smettono di usare le tasse che sovvertono la ricchezza e la salute delle nazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993339806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boom Bust: i prezzi delle case, le banche e la depressione del 2010 - Boom Bust: House Prices,...
Questo lavoro identifica un ciclo immobiliare di...
Boom Bust: i prezzi delle case, le banche e la depressione del 2010 - Boom Bust: House Prices, Banking and the Depression of 2010
Il potere nella terra - The Power in the Land
Le principali nazioni industriali entrano negli anni '90 nel bel mezzo di boom immobiliari che offrono ricchezza a pochi ma...
Il potere nella terra - The Power in the Land
#WeAreRent Libro 1: Capitalismo, cannibalismo e perché dobbiamo mettere fuori legge il free riding -...
Per superare le conseguenze economiche della...
#WeAreRent Libro 1: Capitalismo, cannibalismo e perché dobbiamo mettere fuori legge il free riding - #WeAreRent Book 1: Capitalism, Cannibalism and why we must outlaw Free Riding
#WeAreRent Libro 2 Cercare l'affitto: il crimine contro l'umanità - #WeAreRent Book 2 Rent seeking:...
La civiltà occidentale è minacciata dalla fase...
#WeAreRent Libro 2 Cercare l'affitto: il crimine contro l'umanità - #WeAreRent Book 2 Rent seeking: the Crime against Humanity
Taken for a Ride: I contribuenti, i treni e il Tesoro di Hm - Taken for a Ride: Taxpayers, Trains...
Sono pochi i libri che possono affermare di aver...
Taken for a Ride: I contribuenti, i treni e il Tesoro di Hm - Taken for a Ride: Taxpayers, Trains and Hm Treasury
La società traumatizzata: come mettere al bando l'imbroglio e salvare la nostra civiltà - The...
L'autore è stato il primo a prevedere (nel 1997)...
La società traumatizzata: come mettere al bando l'imbroglio e salvare la nostra civiltà - The Traumatised Society: How to Outlaw Cheating and Save Our Civilisation
Come fa il male: Manuale sull'umanità 1: Anatomia di un culto omicida - As Evil Does: Handbook on...
I governi non sono in grado di combattere le...
Come fa il male: Manuale sull'umanità 1: Anatomia di un culto omicida - As Evil Does: Handbook on Humanity 1: Anatomy of a Killing Cult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)