Sviluppo della batteria L2

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sviluppo della batteria L2 (Giovanni Andreani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Drum Set Development L2

Contenuto del libro:

Lo Sviluppo del Drum Set (DD) e lo Sviluppo del Rullante (SDD) sono, in tutte le Aree di Sviluppo del PercMP, la struttura principale attorno alla quale orbitano tutte le altre Aree di Sviluppo.

Queste aree sono state concepite per aiutare gli insegnanti di percussioni e tamburi a raggiungere una visione profonda dei miglioramenti dei loro studenti, mentre li guidano verso i livelli più alti del suonare la batteria.

L'allievo, mentre studia il DD, dovrebbe contemporaneamente lavorare sull'SDD: il livello di DD affrontato dovrebbe essere inferiore a quello dell'SDD, quindi, quando si inizia il terzo livello di SDD, si può introdurre il livello di DD espresso in questo libro.

Man mano che si progredisce, si può aggiungere una nuova Area di sviluppo: più aree lo studente gestisce, più crescono in profondità la competenza e le abilità.

Tuttavia, SDD e DD dovrebbero essere le uniche Aree di sviluppo su cui lo studente lavorerà costantemente.

Il DD consiste in brevi brani che lo studente dovrà preparare per la lezione successiva.

La padronanza di questi brani è una questione da chiarire preventivamente per monitorare positivamente i progressi dello studente. Pertanto, l'insegnante dovrà stabilire in anticipo quali criteri adottare per valutare ogni brano e assegnarne uno nuovo al suo posto.

La complessità generale espressa da ciascun livello di DD non deve essere necessariamente paragonabile alla difficoltà di altre aree studiate contemporaneamente, soprattutto se legate al repertorio. Infatti, lo studente può trovarsi a studiare un brano di repertorio molto più difficile di quello espresso dal livello richiesto in DD: questo sarebbe perfettamente appropriato mentre il contrario sarebbe sicuramente inadeguato. Il termine temporale della DD è classificato come VST, mentre un brano di repertorio può essere classificato da MT a VLT.

Pertanto, quest'ultimo può essere più complesso.

Nei brani di tutti i livelli del DD, vengono introdotti gradualmente schemi ritmici e firme di tempo: le abilità tecniche, le abilità ritmiche e il senso del metro miglioreranno quindi gradualmente.

Nel comporre questi lavori, uno degli obiettivi principali è stato quello di fornire sia agli studenti che agli insegnanti brani in cui le strutture formali fossero ben identificabili, stimolando così l'attitudine ad analizzare i brani prima di studiarli. Sviluppare la capacità di identificare periodi, frasi e motivi permetterà sicuramente allo studente di raggiungere un livello di consapevolezza maggiore.

Di conseguenza, la motivazione ad accrescere le proprie capacità tecniche sarà fortemente migliorata. Nell'esecuzione di questi brani l'allievo non si troverà quindi a suonare una serie di groove, dove un motivo ritmico o una frase si ripete costantemente per tutto il brano, ma dovrà interpretare, considerando la batteria come uno strumento solista, brani che abbiano un significato musicale nel loro insieme, anche se - a un primissimo livello - possono essere lunghi solo otto misure.

Ogni capitolo si conclude con alcuni esercizi identificati da numeri romani: questi sono forniti come esercizi di riscaldamento da tenere per tutto il tempo in cui lo studente affronterà i brani inclusi nello stesso capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788831471022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo del pianoforte L2 - Piano Development L2
Lo sviluppo del pianoforte (PD) è, in tutte le aree di sviluppo del PMP, la struttura principale attorno alla quale...
Sviluppo del pianoforte L2 - Piano Development L2
Sviluppo della batteria L2 - Drum Set Development L2
Lo Sviluppo del Drum Set (DD) e lo Sviluppo del Rullante (SDD) sono, in tutte le Aree di Sviluppo del PercMP, la...
Sviluppo della batteria L2 - Drum Set Development L2
Sviluppo del rullante L3 - Snare Drum Development L3
Lo Sviluppo del Rullante (SDD) e lo Sviluppo del Drumset (DD) sono, in tutte le Aree di Sviluppo del PercMP, la...
Sviluppo del rullante L3 - Snare Drum Development L3
Sviluppo del pianoforte L7 - Piano Development L7
Lo sviluppo del pianoforte (PD) è, in tutte le aree di sviluppo del PMP, la struttura principale attorno alla...
Sviluppo del pianoforte L7 - Piano Development L7
Sviluppo del rullante L1 - Snare Drum Development L1
Un programma completo ed efficace deve considerare tutti i possibili settori in cui si possono sviluppare...
Sviluppo del rullante L1 - Snare Drum Development L1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)