Punteggio:
Il libro “SuperSight” di David Rose presenta un'avvincente esplorazione della realtà aumentata (AR) e del suo potenziale di influenzare profondamente vari aspetti della vita, tra cui l'istruzione, la sanità e l'industria. Sottolinea sia le eccitanti possibilità di questa tecnologia sia la cautela necessaria per quanto riguarda la privacy e l'uso improprio. Sebbene molti lettori apprezzino la prospettiva perspicace e lo stile di scrittura colloquiale dell'autore, alcuni trovano i contenuti superficiali e poco approfonditi, in particolare chi ha un background tecnico.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e perspicace, caldo e colloquiale.
Svantaggi:Ben studiato e informativo, fornisce una solida panoramica degli sviluppi dell'AR.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Supersight: What Augmented Reality Means for Our Lives, Our Work, and the Way We Imagine the Future
Per migliaia di anni la visione umana è rimasta in gran parte immutata dall'evoluzione.
Stiamo per ricevere un aggiornamento del software.
Oggi Apple, Google, Microsoft, Facebook, Snap, Samsung e una serie di startup stanno correndo per cambiare radicalmente il nostro modo di vedere. Gli elementi costitutivi sono già al loro posto: cloud computing e reti 5G, algoritmi di visione artificiale, occhiali intelligenti e cuffie VR e giochi di realtà mista come Pok mon GO. Ma quello che sta per accadere è un cambiamento fondamentale nel modo in cui viviamo il mondo e interagiamo tra di noi.
Nel prossimo decennio, ciò che vediamo e come lo vediamo non sarà più legato alla biologia. Al contrario, la nostra visione quotidiana sarà aumentata con informazioni digitali per darci ciò che il pioniere dell'elaborazione spaziale David Rose chiama "SuperSight". Quando la nostra visione del mondo diventerà una miscela di strati di informazioni fornite tramite occhiali, lenti a contatto o luce proiettata, cambierà radicalmente l'apprendimento, lo shopping, il lavoro, il gioco e molto altro ancora.
David fornisce una guida per addetti ai lavori al modo in cui le nostre vite stanno per cambiare, e allo stesso tempo analizza gli aspetti negativi di questo mondo a venire - quelli che chiama i rischi della SuperSight, dai problemi di equità e di accesso ai problemi di filtraggio delle bolle - e propone modi razionali e praticabili per aggirarli.
Dagli specchi AI che ci consigliano come vestirci, ai musei che ci permettono di parlare con esploratori e artisti defunti, ai modi in cui immaginiamo città sostenibili, la portata della visione aumentata è illimitata. SuperSight offre una ricca anteprima speculativa del futuro e delle sue implicazioni, al tempo stesso sconvolgenti ed entusiasmanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)