Suor Janet: Infermiera ed eroina della guerra anglo-zulu, 1879

Punteggio:   (4,0 su 5)

Suor Janet: Infermiera ed eroina della guerra anglo-zulu, 1879 (Brian Best)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su suor Janet Wells ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori hanno trovato la sua storia interessante e un merito per l'assistenza infermieristica, altri hanno criticato il libro perché imbottito di informazioni inutili.

Vantaggi:

La storia di suor Janet è affascinante e mette in luce il suo coraggio e la sua dedizione come infermiera in tempi difficili. La narrazione comprende importanti eventi storici, tra cui la guerra dei Balcani e la guerra anglo-zulu, e rende omaggio al suo contributo alla Croce Rossa. Secondo alcuni lettori, si tratta di un riconoscimento a lungo atteso del suo ruolo.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato il libro a volte noioso, con molti fatti inutili che sminuiscono la storia principale. Ci sono stati anche commenti sul fatto che il libro sembrasse un po' troppo corposo, il che potrebbe diminuire l'impatto complessivo dei risultati ottenuti da Suor Janet.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sister Janet: Nurse & Heroine of the Anglo-Zulu War, 1879

Contenuto del libro:

Le imprese di Janet Wells sono una lettura affascinante.

Aveva solo 18 anni quando fu decorata per il servizio infermieristico prestato ai russi nella guerra dei Balcani del 1878. L'anno successivo divenne l'unica infermiera a prestare servizio al fronte nella guerra anglo-zulu.

Dopo un periodo nello Zululand settentrionale, fu inviata alla guarnigione di Rorkes Drift subito dopo la leggendaria azione. Venerata dai soldati, dovette arrangiarsi in condizioni terribili e con scarsi rifornimenti. Nonostante la giovane età, superò difficoltà e pregiudizi estremi.

Dopo essere tornata in Inghilterra in tempo per il suo 20° compleanno, i suoi successi furono riconosciuti con l'assegnazione della Croce Rossa Reale, il più alto riconoscimento e l'equivalente della Victoria Cross. Questa è la storia avvincente di una vera eroina che rifiutò di accettare le convenzioni dell'epoca e che, così facendo, diede un enorme contributo al benessere dell'esercito britannico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526783370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suor Janet: Infermiera ed eroina della guerra anglo-zulu, 1879 - Sister Janet: Nurse & Heroine of...
Le imprese di Janet Wells sono una lettura...
Suor Janet: Infermiera ed eroina della guerra anglo-zulu, 1879 - Sister Janet: Nurse & Heroine of the Anglo-Zulu War, 1879
I lupi di mare di Elisabetta e la loro guerra contro la Spagna - Elizabeth's Sea Dogs and Their War...
I Sea Dogs erano mercanti marittimi che...
I lupi di mare di Elisabetta e la loro guerra contro la Spagna - Elizabeth's Sea Dogs and Their War Against Spain
Guglielmo d'Orange e la lotta per la corona d'Inghilterra: La gloriosa rivoluzione - William of...
Nel 1688, una vasta flotta di 463 navi, due volte...
Guglielmo d'Orange e la lotta per la corona d'Inghilterra: La gloriosa rivoluzione - William of Orange and the Fight for the Crown of England: The Glorious Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)