Summerlong

Punteggio:   (3,7 su 5)

Summerlong (Dean Bakopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Summerlong” riflettono una vasta gamma di opinioni: molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione delle crisi di mezza età, le dinamiche dei personaggi e l'ambientazione di Grinnell, nell'Iowa. Tuttavia, diverse critiche si concentrano su problemi di profondità dei personaggi, incongruenze della trama e un finale deludente.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura avvincente, i temi coinvolgenti e i personaggi sfaccettati. I lettori hanno sottolineato l'autenticità dell'ambientazione, l'esplorazione delle dinamiche coniugali di mezza età e la capacità del romanzo di evocare sentimenti di malcontento suburbano. Molti hanno trovato rinfrescanti le molteplici prospettive e l'umorismo, e alcuni hanno persino notato che il romanzo risuonava profondamente con le loro esperienze personali.

Svantaggi:

Le critiche includono la mancanza di sviluppo dei personaggi, la prevedibilità e le incongruenze nella narrazione. Alcuni lettori sono rimasti delusi dal finale, che ha lasciato domande senza risposta e non ha fornito una conclusione soddisfacente. Inoltre, diverse recensioni hanno sottolineato che i dialoghi sembrano irrealistici e superficiali, sminuendo l'esperienza complessiva.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'autore di Per favore, non tornare dalla luna e La mia infelicità americana presenta il suo romanzo d'esordio: un'abile ed esilarante esplorazione delle tensioni che ribollono sotto la superficie di un matrimonio felice e che esplodono nelle camere da letto e nei cortili di una piccola città nel corso di una lunga e calda estate.

Nel caldo soffocante di un'estate in una piccola città del Midwest, Claire e Don Lowry scoprono che la vita matrimoniale non è proprio come l'avevano prevista.

Una sera Don, padre di tre figli, esce di casa per una passeggiata serale, per poi svegliarsi la mattina dopo strafatto e dormire su un'amaca accanto a una giovane donna che conosce appena. Sua moglie, Claire, esce di casa la stessa sera per fare una corsa di mezzanotte, solo per ritrovarsi a scroccare sigarette e birra fuori da un minimarket aperto tutta la notte.

Mentre l'estate si prolunga e la temperatura sale, gli adulti di questa cittadina quotidiana diventano sempre più selvaggi e spericolati, mentre i loro figli sono sempre più confusi. Claire, Don e i loro vicini e amici si ritrovano in un'odissea esistenziale, esplorando i più sconcertanti quesiti del matrimonio e della maturità. Quando una fantasia diventa infedeltà? Quando il compromesso diventa risentimento? Quando la routine diventa noiosa monotonia? Riusciranno Claire e Don a sopravvivere a tutto ciò che li colpisce in questa estate, a perdonare i loro errori e a ricominciare?

Il pluripremiato scrittore Dean Bakopoulos ci regala un romanzo brutalmente onesto e incredibilmente divertente sugli strani e tenui legami che ci uniscono e sugli strani e improbabili luoghi in cui troviamo la connessione. Pieno di allegria, malinconia e redenzione, Summerlong esplora ciò che accade quando la vita va storta.

--Giornale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062321176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per favore, non tornare dalla Luna - Please Don't Come Back from the Moon
L'estate in cui Michael Smolij compie sedici anni, suo padre scompare. Uno dopo...
Per favore, non tornare dalla Luna - Please Don't Come Back from the Moon
La mia infelicità americana - My American Unhappiness
"Bakopoulos ha inventato un uomo per tutte le stagioni piovose: un cugino arrapato e con il cuore spezzato del...
La mia infelicità americana - My American Unhappiness
Summerlong
L'autore di Per favore, non tornare dalla luna e La mia infelicità americana presenta il suo romanzo d'esordio: un'abile ed esilarante esplorazione delle tensioni che ribollono sotto...
Summerlong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)