Per favore, non tornare dalla Luna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per favore, non tornare dalla Luna (Dean Bakopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Per favore, non tornare dalla luna” di Dean Bakopoulos esplora i temi dell'abbandono, del raggiungimento della maggiore età e delle difficoltà economiche attraverso la storia di Michael Smolij e dei suoi amici in un sobborgo di Detroit, dove i loro padri scompaiono misteriosamente. Narrato con un misto di umorismo e commozione, il libro riflette sull'impatto che i padri assenti hanno sui giovani uomini ed è ben accolto per la sua scrittura e profondità, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che la sua esecuzione avrebbe potuto essere più forte.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante, uno stile di scrittura accattivante, un forte sviluppo dei personaggi e una coinvolgente esplorazione di temi emotivi ed economici. Molti lettori hanno trovato il libro profondamente commovente ed empatico, con una premessa unica che risuona.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo della storia irregolare o il finale insoddisfacente. Alcune critiche hanno menzionato l'ambizione del romanzo che supera la sua esecuzione, etichettandolo come non un capolavoro nonostante i suoi momenti forti. Ci sono stati anche commenti sul fatto che i suoi temi più oscuri sono in qualche modo deprimenti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Please Don't Come Back from the Moon

Contenuto del libro:

L'estate in cui Michael Smolij compie sedici anni, suo padre scompare. Uno dopo l'altro anche altri uomini scompaiono dal quartiere di Detroit dove i loro padri avevano vissuto, messo su famiglia e, in un'epoca più promettente, lavorato.

Un uomo apre la porta del suo negozio di scarpe e lascia un biglietto. "Vado sulla luna", si legge. Ho preso i soldi".

"Le mogli bevono, si azzuffano e vanno a letto in giro, ma a poco a poco si accontentano di rifarsi una vita e si scrollano di dosso la fede in un sogno americano che, come i loro mariti, si è rivelato un ricordo del passato. Incapaci di lasciare il quartiere che i loro padri hanno abbandonato, Michael e i suoi amici attraversano a fatica i loro vent'anni, finché l'inquietudine dei padri sboccia in loro, minacciando di portarli via.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156031677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per favore, non tornare dalla Luna - Please Don't Come Back from the Moon
L'estate in cui Michael Smolij compie sedici anni, suo padre scompare. Uno dopo...
Per favore, non tornare dalla Luna - Please Don't Come Back from the Moon
La mia infelicità americana - My American Unhappiness
"Bakopoulos ha inventato un uomo per tutte le stagioni piovose: un cugino arrapato e con il cuore spezzato del...
La mia infelicità americana - My American Unhappiness
Summerlong
L'autore di Per favore, non tornare dalla luna e La mia infelicità americana presenta il suo romanzo d'esordio: un'abile ed esilarante esplorazione delle tensioni che ribollono sotto...
Summerlong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)