La mia infelicità americana

Punteggio:   (3,6 su 5)

La mia infelicità americana (Dean Bakopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia infelicità americana” di Dean Bakopoulos segue la vita di Zeke Pappas, un protagonista apparentemente antipatico che si imbarca in una ricerca per affrontare l'infelicità personale e sociale mentre cerca di ottenere la custodia delle sue nipoti. La narrazione suscita un mix di umorismo e tragedia, con l'autoillusione e le sfide esistenziali di Zeke come temi centrali. I recensori sottolineano la scrittura accattivante e lo sviluppo dei personaggi, ma esprimono anche sentimenti contrastanti sull'esecuzione della trama e sulla profondità dei personaggi di supporto.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e stravagante, che ritrae in modo umoristico un protagonista antipatico ma simpatico, commenta in modo acuto la vita americana contemporanea e l'infelicità, e alcuni recensori lo hanno trovato profondamente stimolante e piacevole.

Svantaggi:

È difficile tifare per il protagonista a causa della sua natura piagnucolosa e delle sue tendenze autodistruttive; alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità nei personaggi di supporto, la trama può sembrare dispersiva o non focalizzata e alcuni hanno trovato il commento politico pesante o distraente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My American Unhappiness

Contenuto del libro:

"Bakopoulos ha inventato un uomo per tutte le stagioni piovose: un cugino arrapato e con il cuore spezzato del Frank Bascombe di Richard Ford.

" --Tom Piazza "Una distrazione vincente, un intrattenimento intelligente. " -- New York Times Book Review Un chiaroveggente quando si tratta degli ordini di Starbucks, un rinnegato quando si tratta di burocrazia, Zeke chiede a quasi tutti quelli che incontra: "Perché siete così infelici? "Le risposte che riceve - un misto di vera tristezza e assurda lamentela - diventano il nucleo di un progetto ossessivo, "L'inventario dell'infelicità americana", un progetto che diventa ancora più significativo dal punto di vista personale quando segue i passi descritti in una rivista femminile sulla ricerca del compagno perfetto.

Con la voce di uno dei più affascinanti - e illusi - narratori degli ultimi anni, Dean Bakopolous cattura il nostro Zeitgeist con un'arguzia lacerante e un grande cuore, confermando l'affermazione di Jonathan Miles (autore di Dear American Airlines) secondo cui "non esiste l'infelicità quando si ha in mano un romanzo di Dean Bakopolous". "Esilarante e sentito... Questo romanzo divertente e triste sembra prendere elementi della vita dell'autore...

e li rigira in uno specchio a effetto, con risultati deliziosi". " --NPR

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547549101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per favore, non tornare dalla Luna - Please Don't Come Back from the Moon
L'estate in cui Michael Smolij compie sedici anni, suo padre scompare. Uno dopo...
Per favore, non tornare dalla Luna - Please Don't Come Back from the Moon
La mia infelicità americana - My American Unhappiness
"Bakopoulos ha inventato un uomo per tutte le stagioni piovose: un cugino arrapato e con il cuore spezzato del...
La mia infelicità americana - My American Unhappiness
Summerlong
L'autore di Per favore, non tornare dalla luna e La mia infelicità americana presenta il suo romanzo d'esordio: un'abile ed esilarante esplorazione delle tensioni che ribollono sotto...
Summerlong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)