Punteggio:
Il libro presenta l'opera di Seneca sull'ira, considerata una lettura essenziale. Tuttavia, molti recensori criticano la qualità della traduzione e della stampa, che rende difficile apprezzare pienamente il contenuto. Sebbene le intuizioni filosofiche siano preziose, l'esecuzione lascia molto a desiderare.
Vantaggi:⬤ Contenuto filosofico essenziale
⬤ testo classico sull'ira
⬤ fornisce importanti intuizioni rilevanti per le questioni contemporanee.
⬤ Scarsa qualità della traduzione
⬤ difficile da leggere e da capire
⬤ dimensioni ridotte dei caratteri
⬤ problemi con la qualità di stampa
⬤ alcuni recensori sostengono che non rappresenti accuratamente l'opera originale.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
On Anger
L'ira”, osserva Seneca, ‘è un acido che può fare più danni al recipiente in cui è conservato che a qualsiasi cosa su cui viene versato’.
In “Sulla rabbia”, Seneca approfondisce questa potente emozione, accompagnando il lettore in un viaggio che è allo stesso tempo riflessivo e istruttivo. Invece di liquidare la rabbia come una parte immutabile della condizione umana, Seneca la disseziona, mettendone a nudo le radici ed esponendone i molteplici volti.
Dalla comprensione delle sue cause all'apprendimento di come dominarla, il lettore è guidato attraverso una serie di riflessioni che sono rilevanti oggi come lo erano nell'antica Roma. Con saggezza ed eloquenza, “Sulla rabbia” fornisce una guida pratica a questa complessa emozione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)