Sul crinale di Giava

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sul crinale di Giava (Jock Serong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On the Java Ridge esplora le vite incrociate dei surfisti australiani e dei richiedenti asilo sullo sfondo delle controverse politiche di confine dell'Australia. Il libro presenta una narrazione avvincente, ricca di tensione e dramma, che mette in luce le complessità dei diritti umani, della politica e delle scelte personali in un contesto contemporaneo.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e stimolante. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare nella rappresentazione dei rifugiati e dei politici coinvolti. La trama a più livelli è stata descritta come avvincente, veloce e pertinente, in grado di fondere con successo azione e commenti sociali. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato la narrazione inquietante e agghiacciante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero a volte poco sviluppati e hanno criticato il finale come irrealistico o brusco, suggerendo che sembrava fuori luogo con il resto della storia. Inoltre, sebbene l'azione e i temi fossero avvincenti, alcuni recensori hanno affermato che alcuni elementi della trama apparivano inverosimili.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Java Ridge

Contenuto del libro:

Nella capitale del Paese, il ministro per l'Integrità delle frontiere sta per annunciare una politica di dura condanna per quanto riguarda l'offerta di assistenza ai richiedenti asilo sui barconi.

Un gruppo di surfisti australiani ha ancorato la propria imbarcazione, la Java Ridge, accanto a una barriera corallina idilliaca al largo della costa indonesiana. A pochi chilometri di distanza, il Takalar ha problemi al motore.

Tra i passeggeri in fuga dalle persecuzioni ci sono Roya e sua madre incinta. La tempesta che si sta avvicinando alle due imbarcazioni significherà la catastrofe per tutti loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925498394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quota
Suo Onore: Signor Jardim, ritiri immediatamente il suo commento. Vostro Onore, non lo ritiro perché non ha nulla a che fare con il merito del caso, così come il suo trattamento meschino...
Quota
L'isola che brucia - The Burning Island
L'ossessione di un padre, la ricerca di una figlia .Eliza Grayling ha vissuto tutta la vita a Sydney, dove è nata circa 32 anni fa,...
L'isola che brucia - The Burning Island
Sul crinale di Giava - On the Java Ridge
Nella capitale del Paese, il ministro per l'Integrità delle frontiere sta per annunciare una politica di dura condanna per quanto riguarda...
Sul crinale di Giava - On the Java Ridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)