L'isola che brucia

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'isola che brucia (Jock Serong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “L'isola che brucia” di Jock Serong presentano un mix di elogi e critiche. Molti lodano la bella prosa e la profonda esplorazione dei personaggi, nonché il contesto storico del romanzo. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per il ritmo della narrazione, le connessioni tra i personaggi e il finale, che ritengono affrettato o prevedibile.

Vantaggi:

Bella prosa, forte sviluppo dei personaggi, contesto storico intrigante, temi coinvolgenti di mistero e avventura, contenuti ben studiati, personaggi colorati e diversi, narrazione arricchita da immagini pittoriche.

Svantaggi:

Ritmo lento, alcuni personaggi privi di connessione emotiva, finale affrettato o incongruo, aspetti scientifici complessi che possono confondere i lettori e un senso generale di prevedibilità nella progressione della trama.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Burning Island

Contenuto del libro:

L'ossessione di un padre, la ricerca di una figlia.

Eliza Grayling ha vissuto tutta la vita a Sydney, dove è nata circa 32 anni fa, quando la colonia era ancora un neonato. Troppo alta, troppo bassa, troppo vecchia per il matrimonio, vive con il padre solitario, ex tenente e assistente del governatore. Eliza lo sorveglia, nel caso in cui si ferisca mentre è ubriaco. Sa che c'è un'ombra nel suo passato. Qualcosa di ossessivo. Qualcosa che ha a che fare con un uomo che lo ha battuto decenni prima.

Poi Srinivas, un'altra figura di quel passato oscuro, offre a Joshua Grayling la possibilità di fare i conti. Il piano prevede un viaggio in mare verso l'estremo sud e un esito incerto, forse violento. Eliza è inorridita: una cosa del genere è fuori discussione per un uomo anziano, figuriamoci per un ubriacone indifeso che è anche cieco.

Incapace di dissuadere il padre dalla sua stravagante ricerca, Eliza comincia a capire che potrebbe essere costretta ad andare con lui. Poi vede la nave su cui saliranno. In quell'istante, il viaggio del Moonbird diventa anche la missione di Eliza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922330086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quota
Suo Onore: Signor Jardim, ritiri immediatamente il suo commento. Vostro Onore, non lo ritiro perché non ha nulla a che fare con il merito del caso, così come il suo trattamento meschino...
Quota
L'isola che brucia - The Burning Island
L'ossessione di un padre, la ricerca di una figlia .Eliza Grayling ha vissuto tutta la vita a Sydney, dove è nata circa 32 anni fa,...
L'isola che brucia - The Burning Island
Sul crinale di Giava - On the Java Ridge
Nella capitale del Paese, il ministro per l'Integrità delle frontiere sta per annunciare una politica di dura condanna per quanto riguarda...
Sul crinale di Giava - On the Java Ridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)