Quota

Punteggio:   (3,9 su 5)

Quota (Jock Serong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quota è il romanzo d'esordio di Jock Serong che esplora i temi della giustizia in una piccola città costiera. Il protagonista, Charlie Jardim, un avvocato, affronta sfide personali e professionali mentre indaga su un omicidio legato a famiglie locali coinvolte in attività illegali. Il libro è caratterizzato da una scrittura eccellente e da una forte caratterizzazione dei personaggi, ma è stato criticato per la sua trama dispersiva e per i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura eccellente e da descrizioni vivide dell'ambientazione, che risuonano con i lettori. I personaggi sono interessanti e complessi, e c'è un aspetto coinvolgente di dramma giudiziario. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi sociali e la presentazione suggestiva della città costiera.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la trama dispersiva e poco focalizzata, con alcune parti che sembrano sconclusionate o disarticolate. Il ritmo della narrazione è stato molto variabile e alcuni hanno ritenuto che la storia si sia avventurata troppo nella descrizione a scapito dello sviluppo della trama. Sono state mosse critiche anche alla chiarezza delle motivazioni dei personaggi e a un finale insoddisfacente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Suo Onore: Signor Jardim, ritiri immediatamente il suo commento. Vostro Onore, non lo ritiro perché non ha nulla a che fare con il merito del caso, così come il suo trattamento meschino del mio cliente non ha nulla a che fare con il merito del caso.

Voglio dire, avresti potuto incasinare questa cosa in modo peggiore? Una ragazzina maledettamente indifesa e lei sa che ora è di nuovo in strada. Lei è conosciuto in tutto lo Stato come un vecchio cazzone senza cuore e un ubriacone, e visto che sono arrivato fin qui, la nomina di sua nuora alla Corte è ampiamente vista come una sporca bustarella politica. Oggi è praticamente il punto più basso in cui l'ho vista abbassarsi, ma è stato un ricco campo di escrementi...

Suo Onore: Senior, vuole far rimuovere il signor Jardim? Charlie Jardim ha appena distrutto la sua carriera di avvocato in uno spettacolare crollo in tribunale e la sua ragazza lo ha finalmente lasciato. Così, quando un collega caritatevole gli propone un mandato d'accusa che lo porterà nella remota città costiera di Dauphin, Charlie accetta con riluttanza che l'aria di mare possa fargli bene.

Il caso è un omicidio. La vittima era coinvolta nel commercio illegale di abaloni e in quello ancora più illegale di droga.

E i testimoni non parlano. E mentre Dauphin serra i ranghi intorno a lui, Charlie sta per scoprire che il suo interesse per la legge si sta riaccendendo con forza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925355055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quota
Suo Onore: Signor Jardim, ritiri immediatamente il suo commento. Vostro Onore, non lo ritiro perché non ha nulla a che fare con il merito del caso, così come il suo trattamento meschino...
Quota
L'isola che brucia - The Burning Island
L'ossessione di un padre, la ricerca di una figlia .Eliza Grayling ha vissuto tutta la vita a Sydney, dove è nata circa 32 anni fa,...
L'isola che brucia - The Burning Island
Sul crinale di Giava - On the Java Ridge
Nella capitale del Paese, il ministro per l'Integrità delle frontiere sta per annunciare una politica di dura condanna per quanto riguarda...
Sul crinale di Giava - On the Java Ridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)