Punteggio:
Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per le sue approfondite discussioni sui diritti umani ed è considerato una lettura obbligata per ogni essere umano. È riconosciuto per contenere conoscenze preziose che alcune istituzioni preferiscono tenere nascoste. La curatrice, Sarito Carol Neiman, è stata elogiata per gli sforzi compiuti nella compilazione dell'opera.
Vantaggi:Contenuti provocatori, eccellenti discussioni sui diritti umani, conoscenze preziose e nascoste presentate, un grande plauso per gli sforzi dell'editore.
Svantaggi:Alcuni utenti ipotizzano che non sarà raccomandato da istituzioni accademiche o figure religiose, suggerendo potenziali controversie intorno al libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
On Basic Human Rights
Osho infila la sua spada nel cuore della questione di ciò che chiamiamo collettivamente “diritti umani”.
Una delle lotte che affrontiamo come esseri umani è come affrontare, come portare alla luce, come dissolvere le radici degli orrori perversi e incomprensibili - fisici, psicologici, spirituali - che sembriamo capaci di infliggere gli uni agli altri. Quali sono le radici delle guerre, delle torture, degli omicidi e dell'odio e della nostra fin troppo facile disumanizzazione dell'“altro”?
L'autore cita il linguaggio della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo per svelarne l'infondatezza.
Perché la nostra realtà umana su questo pianeta è così lontana da queste dichiarazioni così belle?
Osho smaschera l'ipocrisia e gli interessi acquisiti che stanno alla base di quel documento e di tanti altri simili. Ma non si ferma qui. Ci sfida a creare un nuovo linguaggio, una nuova narrazione, una visione trasformativa e liberatoria di ciò che significa trattarsi l'un l'altro con consapevolezza, con amore e con rispetto.
Nelle nostre vite individuali, come nelle vite e nelle generazioni della nostra società, c'è una rivoluzione, una trasformazione che avviene accanto a ogni cambiamento che avviene nella coscienza - individuale e collettiva - mentre la nostra tecnologia continua a riunirci (potenzialmente) tutti in un "villaggio globale". E accanto ad esso, il cambiamento di coscienza che ci viene ora richiesto, come umanità comune che vive su un pianeta piccolo e piuttosto bello e sacro. Per vederci come creazione di Dio, se volete. O Gaia, o qualsiasi altro termine di unicità che vi piaccia di più.
Questo piccolo volume è un'apertura alla rivoluzione della coscienza che è così urgentemente necessaria per i nostri tempi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)