Punteggio:
Il libro presenta opinioni contrastanti tra gli utenti: alcuni ne lodano l'approccio divertente e pratico all'apprendimento dello slang italiano, mentre altri lo criticano per l'attenzione alle espressioni giovanili e la scarsa qualità.
Vantaggi:⬤ Fornisce uno slang pratico per le interazioni sociali
⬤ aiuta gli studenti a capire e a confrontarsi con la cultura italiana
⬤ modo divertente e piacevole di imparare
⬤ include esercizi per monitorare i progressi.
⬤ Si concentra su un linguaggio giovanile che potrebbe non essere adatto agli adulti
⬤ mancanza di profondità e accuratezza nei contenuti
⬤ frustrazione per l'indisponibilità di materiale audio
⬤ alcune recensioni mettono in dubbio la comprensione della lingua da parte dell'autore.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Street Italian 1: The Best of Italian Slang
Francesca ha una cotta per Giovanni (trad. ): Francesca ha una cotta per Giovanni (trad. ): Francesca ha una cotta per Giovanni Ho mangiato in un ristorante caro, dove mi hanno spennato (trad. ): Ho mangiato in un ristorante costoso e sono stato spennato (trad. ): ho mangiato in un ristorante costoso e sono stato spennato Mamma mia Anche dopo anni di tentativi di imparare l'italiano, avete ancora problemi a conversare con un madrelingua.
Perché? Perché l'italiano di tutti i giorni è pieno di slang e colloquialismi. Street Italian 1 è il primo di una serie di libri sui gerghi e i modi di dire che vi insegnano a parlare e a capire il vero linguaggio usato quotidianamente per strada, in casa, in ufficio, nei negozi, in famiglia e tra amici.
Dialoghi divertenti, giochi di parole ed esercizi, cruciverba, ricerche di parole e suggerimenti "interni" vi faranno parlare come un madrelingua in pochissimo tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)