Punteggio:
Tear It Down è il quarto libro della serie di Peter Ash, caratterizzata da una narrazione ricca di azione e da un mix di temi sociali come il razzismo, la povertà e la storia. Ambientato a Memphis, il romanzo esplora due trame che si intrecciano, una che coinvolge un fotoreporter che deve affrontare delle minacce e l'altra che si concentra sui problemi di un giovane ragazzo, con Peter Ash che si trova nel mezzo. Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi seri, anche se alcuni lettori hanno trovato eccessiva la violenza.
Vantaggi:⬤ Azione frenetica e avvincente e narrazione coinvolgente.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Peter Ash e dei personaggi secondari.
⬤ Miscela unica di temi sociali come la povertà e il razzismo incorporati nella trama.
⬤ Descrizioni vivide che danno vita all'ambientazione di Memphis.
⬤ Molteplici sottotrame intriganti che tengono impegnati i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la violenza fosse eccessiva e mettesse in ombra la trama.
⬤ Le due trame principali non si sono intrecciate, cosa che alcuni hanno trovato insolita.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione si discostasse dal focus abituale della serie, rendendola meno piacevole per alcuni fan.
⬤ I lettori nuovi alla serie potrebbero trovarla meno accessibile senza una precedente conoscenza dei personaggi e delle trame.
(basato su 226 recensioni dei lettori)
Tear It Down
Nella nuova avventura di Nick Petrie, autore di bestseller nazionali, Peter Ash segue un caso - e si imbatte in un altro - nella Città del Blues.
Il veterano della guerra in Iraq Peter Ash è inquieto nella casa che condivide con June Cassidy nello Stato di Washington. June sa che Peter ha bisogno di muoversi, così lo manda a Memphis per aiutare la sua amica Wanda Wyatt, fotografa e corrispondente di guerra che ha ricevuto strane minacce. Quando Peter arriva a Memphis, però, scopre che la situazione è precipitata rapidamente: qualcuno ha appena guidato un camioncino nel soggiorno di Wanda. Ma né Wanda né Peter riescono a capire perché.
Allo stesso tempo, un giovane musicista di strada senza fissa dimora si ritrova coinvolto in un piano per rapinare una gioielleria. Il colpo non va come previsto e il giovane si ritrova con un sacco pieno di Rolex in mano e in fuga. Quando la sua auto per la fuga si rompe, ne ruba una nuova sotto la minaccia di una pistola: il pick-up Chevrolet verde del 1968 di Peter.
A Peter piacciono l'intelligenza e l'atteggiamento del ragazzo magro, ma presto scopre che il musicista disperato si trova in guai ben peggiori di quelli che conosce. E i problemi di Wanda sono solo all'inizio. Peter si ritrova incastrato tra i gangster di Memphis, in cerca di Rolex e di vendetta, e un ex detenuto del Mississippi e il suo fratello macellaio alla ricerca di un prezioso pezzo di storia familiare che risale alla Guerra Civile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)