Punteggio:
Il libro “Burning Bright” di Nick Petrie ha ricevuto recensioni ampiamente positive per la sua narrazione avvincente e ricca di azione, le complesse caratterizzazioni dei personaggi e le trame intrecciate che risuonano con temi contemporanei, soprattutto per quanto riguarda i veterani e la tecnologia avanzata. Il protagonista, Peter Ash, è una figura convincente che affronta il disturbo da stress post-traumatico mentre vive un'avvincente avventura al fianco della reporter investigativa June. Alcune recensioni menzionano piccoli inconvenienti, principalmente legati al ritmo e ad alcune caratterizzazioni.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente ed emozionante che mantiene l'attenzione del lettore.
⬤ Personaggi complessi e ben sviluppati, in particolare Peter Ash e June.
⬤ Rappresentazione realistica della lotta dei veterani contro il PTSD.
⬤ Temi avvincenti e intrecciati, tra cui l'intelligenza artificiale avanzata e la sicurezza nazionale.
⬤ Dialogo umoristico e intelligente in tutto il libro.
⬤ Forte stile di scrittura dell'autore.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o la parte centrale mediocre.
⬤ Alcuni hanno criticato la scelta di parole dell'autore, in particolare il fatto di riferirsi a un personaggio femminile intelligente come a una “ragazza”.
⬤ La trama è stata considerata da alcuni un po' inverosimile.
⬤ L'uso di un linguaggio forte è stato considerato non necessario da alcuni recensori.
⬤ Un personaggio è stato ritenuto in grado di mettere in pericolo gli altri a causa di decisioni sbagliate con la tecnologia.
(basato su 354 recensioni dei lettori)
Burning Bright
"MOLTI PERSONAGGI VENGONO PARAGONATI AL MIO JACK REACHER, MA IL PETER ASH DI PETRIE È IL VERO AFFARE. "-Lee Child.
*Una scelta Must List di Entertainment Weekly.
Nel nuovo romanzo con protagonista il veterano di guerra Peter Ash, "un eroe d'azione del calibro di Jack Reacher o Jason Bourne" ( Lincoln Journal-Star ), Ash ha la vita di una donna nelle sue mani - e il suo mistero è più strano di quanto potesse immaginare.
Il veterano di guerra Peter Ash cercava pace e tranquillità tra le imponenti sequoie della California settentrionale, ma il viaggio non è il balsamo che aveva sperato. La fitta foresta e la nebbia fitta fanno ronzare la sua claustrofobia, e poi si imbatte in un grizzly, che si pensava fosse scomparso da tempo da questa parte del Paese. In una lotta uomo contro orso, Peter non è favorito, quindi si ritira strategicamente su un albero vicino.
Lì trova qualcosa di strano: una corda da arrampicata, fissata su un ramo lontano. Essa conduce a un'altra, e a un'altra ancora, attraverso la chioma dell'albero gigante, fino a raggiungere una piattaforma sospesa. Sulla piattaforma c'è una donna in fuga. Da sotto di loro provengono suoni di uomini e spari.
Pochi giorni fa, la giornalista investigativa June Cassidy è sfuggita a un rapimento da parte degli uomini che sono ancora sulle sue tracce. Sospetta che stiano cercando qualcosa che appartiene a sua madre, un'importante progettista di software morta di recente in un incidente. June ha bisogno di tempo per capire cosa sta succedendo e dell'aiuto di qualcuno con le particolari abilità di Peter.
Un passo avanti rispetto ai loro inseguitori, Peter e June devono correre per svelare questo strano mistero. Ciò che scoprono li conduce a un eccentrico recluso, a un'oscura organizzazione pseudo-militare e a uno straordinario strumento che potrebbe cambiare per sempre il mondo moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)