Stranieri a Budapest

Punteggio:   (3,5 su 5)

Stranieri a Budapest (Jessica Keener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stranieri a Budapest è un romanzo ambientato nell'Ungheria post-comunista che esplora i temi della colpa, del tradimento e delle esperienze degli espatriati attraverso i suoi protagonisti, una coppia americana e un anziano veterano. Sebbene il libro evochi una vivida rappresentazione di Budapest e catturi bene il contesto storico, i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla profondità della trama.

Vantaggi:

Vivida rappresentazione di Budapest, contesto storico ben studiato, personaggi intriganti, scrittura potente ed elementi di suspense. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente, apprezzando in particolare la dimensione umana del mistero.

Svantaggi:

La trama è stata spesso considerata lenta o trascinata, con alcuni lettori che hanno ritenuto che mancasse di tenuta e che lo sviluppo dei personaggi fosse carente. Diversi recensori hanno criticato l'indecisione e la profondità emotiva del personaggio principale. Inoltre, alcuni hanno trovato i temi eccessivamente ripetitivi o deprimenti.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers in Budapest

Contenuto del libro:

Jessica Keener ha scritto un romanzo stupendo, lirico e ampio sull'intricata rete di passato e presente. Sospettoso, perspicace, dal ritmo incalzante e, in ultima analisi, ristoratore". --Susan Henderson, autrice di "Up from the Blue"

Budapest: splendida città di segreti, con legami con un passato oscuro e sanguinoso. È in questa enigmatica capitale europea che una giovane coppia americana, Annie e Will, si trasferisce da Boston con il figlio neonato poco dopo la caduta del regime comunista. Per Annie è un tentativo di sfuggire ai fantasmi che perseguitano il suo passato, mentre Will vuole semplicemente cogliere l'opportunità di costruire un nuovo futuro per la sua famiglia.

Otto mesi dopo il trasferimento, i loro sforzi di assimilazione vengono messi a soqquadro quando ricevono un messaggio da amici negli Stati Uniti che chiedono loro di controllare un uomo anziano, un veterano ebreo americano della Seconda Guerra Mondiale, fieramente indipendente, che aveva aiutato a liberare gli ebrei ungheresi da un campo di prigionia nazista. Ben presto scoprono che l'uomo, Edward Weiss, è venuto in Ungheria per vendicarsi di qualcuno che è convinto abbia sedotto, sposato e poi ucciso sua figlia.

Annie, incapace di resistere alla richiesta di aiuto di qualcuno, si unisce incautamente al piano del vecchio per rintracciare l'ex genero e affrontarlo, mentre Will, pragmatico e cauto per natura, insiste che non hanno nulla a che fare con Weiss e la sua vendetta. Ciò che Annie non prevede è che aiutando Edward si troverà coinvolta in un conflitto oscuro e mortale che si concluderà con una tragedia e una sorprendente perdita di innocenza.

Atmosferico e sorprendente, Stranieri a Budapest è, come dice la scrittrice di bestseller Caroline Leavitt, un "racconto originale e folgorante sulla casa, la perdita e la persistenza dell'amore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616208646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri a Budapest - Strangers in Budapest
Jessica Keener ha scritto un romanzo stupendo, lirico e ampio sull'intricata rete di passato e presente...
Stranieri a Budapest - Strangers in Budapest
Donne a letto: nove storie - Women in Bed: Nine Stories
Lo straordinario romanzo d'esordio di Jessica Keener, Night Swim, ha conquistato i lettori con la sua eloquenza,...
Donne a letto: nove storie - Women in Bed: Nine Stories
Nuoto notturno - Night Swim
BESTSELLER NAZIONALE. La sedicenne Sarah Kunitz vive nel mondo signorile della periferia di Boston del 1970. Dall'esterno, lo stile di vita dei suoi...
Nuoto notturno - Night Swim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)