Donne a letto: nove storie

Punteggio:   (3,4 su 5)

Donne a letto: nove storie (Jessica Keener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Women in Bed” di Jessica Keener è una raccolta di nove racconti evocativi che si addentrano nella complessità delle relazioni tra donne e nelle diverse sfaccettature dell'amore. I lettori hanno apprezzato la scrittura lirica della Keener, la ricchezza di immagini e la profondità emotiva dei suoi personaggi. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato le storie disarticolate o insoddisfacenti, esprimendo il desiderio di una maggiore chiusura o risoluzione.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con un linguaggio evocativo.
Forte profondità emotiva e personaggi relazionabili.
Esplorazione perspicace di varie forme d'amore.
Narrazione coinvolgente che risuona con i lettori.
Ogni storia offre una prospettiva unica sulle donne e sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie disarticolate e prive di una chiara risoluzione.
Le storie iniziali sono sembrate superficiali e prevedibili ad alcuni.
Alcuni recensori non sono entrati in sintonia con le storie e hanno espresso confusione.
La raccolta non ha soddisfatto le aspettative di contenuti più espliciti basate sul titolo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women in Bed: Nine Stories

Contenuto del libro:

Lo straordinario romanzo d'esordio di Jessica Keener, Night Swim, ha conquistato i lettori con la sua eloquenza, perspicacia e umanità. "Questo avvincente romanzo d'esordio annuncia l'arrivo di una nuova voce forte, distinta e pienamente evoluta", ha dichiarato Jennifer Egan, vincitrice del Premio Pulitzer e autrice di A Visit from the Goon Squad.

Sara Gruen, autrice del bestseller del New York Times "Acqua per gli elefanti", ha definito la Keener "una nuova, straordinaria voce letteraria". "Ora Jessica Keener ritorna con questa raccolta di nove storie che affrontano tematicamente le variazioni dell'amore - amore per se stessi, per la famiglia e per le relazioni sessuali - dalla solitudine e dall'isolamento, dalla disperazione e dal rifiuto - al bisogno e alla passione, al perdono e, infine, all'amore ritrovato. "Segreti" segue una giovane donna che viene coinvolta da un'amica che si spinge oltre i suoi limiti in fatto di sesso, amore e intimità.

In "Papier Mache", uno studente universitario che ha perso il fratello suicida è in lutto e si ritrova coinvolto con un professore che è un critico e che analizza tutto in modo eccessivo.

La studentessa sfida il professore e viceversa in una strana danza di potere con ricadute emotive. "Boarders" racconta la storia di una giovane studentessa universitaria che abbandona gli studi per stare con il suo amante narcisista.

Vive in una lugubre pensione con uomini solitari e desolati, finché non si rende conto di dover fuggire per trovare qualcosa di meglio, di più sano, di più nutriente e amorevole. "Woman with Birds in her Chest" coinvolge una donna che lascia il suo lavoro di assistente sociale e si rende conto di non essersi mai veramente nutrita. L'esaurimento nervoso che ne consegue mette a dura prova il suo amorevole matrimonio.

"Recovery" racconta di una giovane donna che, in una stanza d'ospedale, assiste alla morte, sfugge alla propria e fa i conti con le incertezze della vita e con l'inaspettato potere dell'amore dei fratelli. In "Shoreline", una donna lascia il marito, va in un cottage sulla spiaggia e ha un flirt con un cliente. Ben presto scopre che deve porre fine al suo matrimonio prima di poter andare avanti e trovare un nuovo amore.

In "Bird of Grief", una laureanda che si sta riprendendo da una relazione interrotta proietta la sua rabbia e il suo dolore su un nuovo uomo, ma alla fine riesce a lasciarsi andare. "Forgiveness" è la storia cruda e spoglia di due sorelle, della violenza familiare e della ricerca del perdono.

In "Cuore", una donna incontra il suo amante in una stanza d'albergo di Parigi e attraversa un ciclo di ansia, preoccupazione e aspettativa che le cose non funzionino, per poi essere sorpresa dalla bontà che emerge. Commovente, sorprendente, divertente e profondo, e sempre perspicace e splendidamente scritto, Donne a letto è una ricca raccolta di racconti commoventi che vi coinvolgeranno fin dalla prima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611880755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri a Budapest - Strangers in Budapest
Jessica Keener ha scritto un romanzo stupendo, lirico e ampio sull'intricata rete di passato e presente...
Stranieri a Budapest - Strangers in Budapest
Donne a letto: nove storie - Women in Bed: Nine Stories
Lo straordinario romanzo d'esordio di Jessica Keener, Night Swim, ha conquistato i lettori con la sua eloquenza,...
Donne a letto: nove storie - Women in Bed: Nine Stories
Nuoto notturno - Night Swim
BESTSELLER NAZIONALE. La sedicenne Sarah Kunitz vive nel mondo signorile della periferia di Boston del 1970. Dall'esterno, lo stile di vita dei suoi...
Nuoto notturno - Night Swim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)