Nuoto notturno

Punteggio:   (3,7 su 5)

Nuoto notturno (Jessica Keener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Night Swim di Jessica Keener è un romanzo di formazione che esplora le complessità dell'adolescenza, le dinamiche familiari e la perdita attraverso gli occhi della sua protagonista, Sarah Kunitz. La narrazione cattura le prove della crescita in una famiglia disfunzionale, con personaggi reali e comprensibili. I pareri sul libro sono contrastanti: alcuni lettori ne lodano la profondità emotiva e la bella scrittura, mentre altri lo trovano privo di connessione e sostanza.

Vantaggi:

Il libro ha personaggi riccamente sviluppati, un'avvincente storia di crescita, una bella scrittura ed evoca forti emozioni. I lettori hanno apprezzato il ritratto autentico di una famiglia disfunzionale e l'esplorazione di temi pesanti come la perdita, la dipendenza e la crescita. Molti hanno trovato lo stile di scrittura poetico e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse inutile o terminasse bruscamente, rendendo difficile il legame con i personaggi. Ci sono state lamentele per lo stile di scrittura irritante o per la piattezza dei personaggi. Alcuni lettori hanno affermato di non riuscire a visualizzare le scene o di non aver provato interesse dopo il primo capitolo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Swim

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE. La sedicenne Sarah Kunitz vive nel mondo signorile della periferia di Boston del 1970.

Dall'esterno, lo stile di vita dei suoi genitori sembra invidiabile - un mondo definito da cocktail party, auto costose e cameriere in carne e ossa che si occupano dei loro figli - ma all'interno della loro casa con cinque camere da letto, non tutto va bene per la famiglia Kunitz. Tornando a casa da scuola, Sarah trova la madre, ben vestita e imbottita di pillole, distesa sul divano del soggiorno. Di notte, per sfuggire ai litigi dei genitori, Sarah e il fratello maggiore, Peter, trovano conforto nella musica, mentre i due fratelli minori si ritirano nelle loro stanze e in vite immaginarie.

Ogni residuo di decoro e stabilità svanisce quando, in un terribile giorno d'inverno, si verifica una tragedia familiare. Poco dopo, il padre, un professore egocentrico e roboante, inizia una relazione con una collega più giovane.

Sarah, offesa, si tuffa in due storie d'amore estive che portano a conseguenze impreviste. In una storia che vi farà ridere e piangere, Night Swim mostra come una famiglia, legata dal dolore, impari ad amare di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611883503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri a Budapest - Strangers in Budapest
Jessica Keener ha scritto un romanzo stupendo, lirico e ampio sull'intricata rete di passato e presente...
Stranieri a Budapest - Strangers in Budapest
Donne a letto: nove storie - Women in Bed: Nine Stories
Lo straordinario romanzo d'esordio di Jessica Keener, Night Swim, ha conquistato i lettori con la sua eloquenza,...
Donne a letto: nove storie - Women in Bed: Nine Stories
Nuoto notturno - Night Swim
BESTSELLER NAZIONALE. La sedicenne Sarah Kunitz vive nel mondo signorile della periferia di Boston del 1970. Dall'esterno, lo stile di vita dei suoi...
Nuoto notturno - Night Swim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)