Strange Trade: La storia di due donne che hanno rischiato tutto nel traffico internazionale di droga

Punteggio:   (4,2 su 5)

Strange Trade: La storia di due donne che hanno rischiato tutto nel traffico internazionale di droga (Asale Angel-Ajani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che intreccia esperienze personali e professionali legate all'incarcerazione e al traffico di droga, concentrandosi principalmente sulle storie di Mary, Pauline e della famiglia dell'autore. I lettori lo trovano avvincente e coinvolgente, anche se alcuni criticano l'inclusione di dettagli apparentemente irrilevanti e mettono in dubbio lo scopo generale del libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che bilancia elementi personali e professionali, ritratto ben studiato e rispettoso dei personaggi, narrazione avvincente e ricca di suspense, facile da leggere come un romanzo, commento d'impatto sul traffico di droga e i suoi effetti su individui e famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune parti del libro siano inutili e distolgano l'attenzione dal messaggio principale, concentrandosi su aspetti che non sembrano importanti. Altri mettono in dubbio la motivazione del libro, suggerendo che si tratti più che altro di un avanzamento di carriera dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange Trade: The Story of Two Women Who Risked Everything in the International Drug Trade

Contenuto del libro:

Strange Trade racconta le storie avvincenti di Mary, corriere della droga liberiano con un'istruzione universitaria, e Pauline, moglie, madre e boss del cartello della droga ugandese. Esperta di donne e criminalità organizzata, Asale Angel-Ajani ha trascorso anni a intervistare queste donne nel famigerato carcere italiano di Rebibbia, ottenendo un accesso senza precedenti al traffico di stupefacenti.

Figlia di un narcotrafficante, Angel-Ajani offre una prospettiva straziante e profondamente personale al racconto delle vite di queste donne, e offre una comprensione sfumata del contesto globale in cui le donne africane entrano nel traffico di droga in numero sempre maggiore. Strange Trade segue Pauline e Mary mentre attraversano tre continenti, sopravvivono a guerre, povertà e famiglie distrutte, assicurano carichi di droga e commettono omicidi.

Angel-Ajani dipinge ritratti ricchi, intimi e profondamente sorprendenti, senza glamorificare, sanzionare o giudicare. Il risultato è un viaggio senza veli in un mondo che, finora, è rimasto nascosto e uno sguardo alle motivazioni che hanno portato queste donne a rischiare - e alla fine a perdere - tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580053136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strange Trade: La storia di due donne che hanno rischiato tutto nel traffico internazionale di droga...
Strange Trade racconta le storie avvincenti di...
Strange Trade: La storia di due donne che hanno rischiato tutto nel traffico internazionale di droga - Strange Trade: The Story of Two Women Who Risked Everything in the International Drug Trade
Un Paese che si può lasciare - A Country You Can Leave
Fin dalla prima pagina, "Un paese che puoi lasciare" è una storia avvincente, esasperante e profondamente straziante...
Un Paese che si può lasciare - A Country You Can Leave
Un Paese che puoi lasciare - A Country You Can Leave
Fin dalla prima pagina, "Un paese che puoi lasciare" è una storia avvincente, esasperante e profondamente...
Un Paese che puoi lasciare - A Country You Can Leave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)