Storie per ammonire il mondo: Una raccolta della dinastia Ming, volume 2

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storie per ammonire il mondo: Una raccolta della dinastia Ming, volume 2 (Menglong Feng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie della dinastia Ming, affascinanti e divertenti, che rivelano l'etica e i valori della Cina del VI secolo. Raccoglie storie significative per la letteratura cinese e attraenti per il loro fascino unico e le loro intuizioni culturali.

Vantaggi:

Storie affascinanti e divertenti che rivelano i valori storici e culturali della Cina. La traduzione offre l'accesso a importanti classici della letteratura e mantiene un livello di fedeltà ai testi originali, rendendola un'aggiunta preziosa per gli appassionati di storie cinesi.

Svantaggi:

Sebbene la traduzione punti a un'estrema fedeltà, lo stile potrebbe non essere piacevole come quello di precedenti traduzioni parziali. Si accenna al fatto che altre raccolte simili sono state pubblicate in precedenza, il che fa sembrare questa uscita un po' in ritardo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stories to Caution the World: A Ming Dynasty Collection, Volume 2

Contenuto del libro:

Storie per mettere in guardia il mondo è la prima traduzione completa di Jingshi tongyan, la seconda delle tre raccolte di racconti di Feng Menglong che sono state fondamentali per lo sviluppo della narrativa vernacolare cinese. Questi racconti, la cui importanza nel canone letterario cinese e nella letteratura mondiale è indiscutibile, sono stati paragonati al Decamerone di Boccaccio e alle storie delle Mille e una notte.

Con la presenza di studiosi, imperatori, ministri, generali e una galleria di uomini e donne comuni nel loro ambiente quotidiano - mercanti e artigiani, prostitute e cortigiane, sensali e cartomanti, monaci e monache, servi e cameriere, ladri e impostori - i racconti di questa raccolta offrono un vivido panorama del vivace mondo della Cina imperiale prima della fine della dinastia Ming.

Feng Menglong raccolse storie popolari da una varietà di fonti (alcune risalenti a secoli fa) e le fece circolare attraverso la fiorente industria editoriale del XVII secolo. Non solo le salvò dall'oblio, ma elevò lo status della letteratura vernacolare e fornì materiale a cui attinsero gli autori dei grandi romanzi tardo-Ming e Qing. Come nella loro traduzione della prima raccolta della trilogia di Feng, Storie vecchie e nuove, Shuhui e Yunqin Yang includono tutti i quaranta racconti, i commenti interlineari e marginali di Feng e tutti i versi intessuti nelle storie.

Per gli altri titoli della raccolta, visitare il sito http: //www.washington.edu/uwpress/books/ming. html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295985688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:792

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie per ammonire il mondo: Una raccolta della dinastia Ming, volume 2 - Stories to Caution the...
Storie per mettere in guardia il mondo è la prima...
Storie per ammonire il mondo: Una raccolta della dinastia Ming, volume 2 - Stories to Caution the World: A Ming Dynasty Collection, Volume 2
Storie di Sanyan: I preferiti di una raccolta della dinastia Ming - Sanyan Stories: Favorites from a...
Sono qui presentati nove racconti della celebre...
Storie di Sanyan: I preferiti di una raccolta della dinastia Ming - Sanyan Stories: Favorites from a Ming Dynasty Collection
Storie vecchie e nuove - Stories Old and New
Storie vecchie e nuove è la prima traduzione completa di Gujin xiaoshuo di Feng Menglong (noto anche come Yushi mingyan,...
Storie vecchie e nuove - Stories Old and New

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)