Storia vivente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Storia vivente (Rodham Clinton Hillary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Living History” di Hillary Clinton riceve un misto di elogi e critiche dai lettori. Molti lo trovano stimolante, perspicace e ben scritto, apprezzando la dedizione della Clinton al servizio pubblico e il suo candido racconto di esperienze personali. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano noioso, eccessivamente difensivo e privo di profondità emotiva, auspicando rivelazioni più personali.

Vantaggi:

Ispirato e ricco di spunti, in particolare per quanto riguarda l'impegno della Clinton nel servizio pubblico.
Ben scritto e coinvolgente per chi è interessato alla storia della sua vita.
Fornisce una prospettiva unica sulle sue esperienze come First Lady e come politico.
Evidenzia la sua intelligenza, la sua etica del lavoro e le sfide che ha dovuto affrontare.
Molti lettori hanno espresso ammirazione per la sua forza e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro tedioso e noioso, ritenendolo privo di profondità emotiva.
I critici hanno affermato che era eccessivamente difensivo e non affrontava nel dettaglio le questioni personali più importanti.
Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura non fosse abbastanza avvincente, paragonandolo a un elenco di eventi piuttosto che a una narrazione avvincente.
Alcuni hanno detto che il tono politico dell'ultima parte era pesante e unilaterale.

(basato su 692 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living History

Contenuto del libro:

Autore del bestseller istantaneo n. 1 del New York Times “Che cosa è successo”.

Il fenomenale bestseller mondiale numero 1, con una nuova postfazione.

Hillary Rodham Clinton è conosciuta da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Ma pochi, oltre ai suoi amici intimi e alla sua famiglia, hanno mai ascoltato il suo racconto del suo straordinario viaggio. Scrive con franchezza, umorismo e passione della sua educazione nell'America suburbana e borghese degli anni Cinquanta e della sua trasformazione da ragazza Goldwater ad attivista studentesca a controversa First Lady.

Living History è il suo racconto rivelatore della vita durante gli anni della Casa Bianca. È anche la cronaca della sua storia con Bill Clinton, un'avventura trentennale in amore e in politica che è sopravvissuta al tradimento personale, alle implacabili indagini di parte e al costante controllo pubblico.

Hillary Rodham Clinton è cresciuta in un periodo di tumultuosi cambiamenti sociali e politici in America. Come molte donne della sua generazione, è cresciuta con scelte e opportunità sconosciute a sua madre o a sua nonna. Ha tracciato la sua rotta attraverso un terreno inesplorato - rispondendo ai tempi che cambiavano e alla sua bussola interna - ed è diventata un emblema per alcuni e un parafulmine per altri. Moglie, madre, avvocato, sostenitrice e icona internazionale, ha vissuto le grandi guerre politiche americane, dal Watergate a Whitewater.

Unica First Lady a svolgere un ruolo di primo piano nella definizione della legislazione nazionale, Hillary Rodham Clinton ha viaggiato instancabilmente in tutto il Paese per sostenere l'assistenza sanitaria, espandere le opportunità economiche ed educative e promuovere i bisogni dei bambini e delle famiglie, e ha attraversato il mondo in nome dei diritti delle donne, dei diritti umani e della democrazia. Ha ridefinito la posizione della First Lady e ha contribuito a salvare la presidenza da un impeachment incostituzionale e politicamente motivato. Intimo, potente e stimolante, Living History cattura l'essenza di una delle donne più straordinarie del nostro tempo e il difficile processo attraverso il quale è arrivata a definire se stessa e a trovare la propria voce, come donna e come figura formidabile della politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743222259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia vivente - Living History
Autore del bestseller istantaneo n. 1 del New York Times “Che cosa è successo”. Il fenomenale bestseller mondiale numero 1, con una...
Storia vivente - Living History
Cosa è successo - What Happened
Un libro avvincente e splendidamente sintetizzato" (Slate). Il bestseller numero 1 del New York Times e il libro di saggistica numero...
Cosa è successo - What Happened
Libro delle donne coraggiose - Storie preferite di coraggio e resilienza - Book of Gutsy Women -...
Hillary Rodham Clinton e sua figlia Chelsea...
Libro delle donne coraggiose - Storie preferite di coraggio e resilienza - Book of Gutsy Women - Favourite Stories of Courage and Resilience
Scelte difficili - Hard Choices
La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti per il 2016 Lo sguardo interno di Hillary Rodham Clinton sulle scelte e le...
Scelte difficili - Hard Choices
Ci vuole un villaggio: Libro illustrato - It Takes a Village: Picture Book
" It Takes a Village offre un messaggio universale e unificante...
Ci vuole un villaggio: Libro illustrato - It Takes a Village: Picture Book
Il libro delle donne coraggiose: Storie preferite di coraggio e resilienza - The Book of Gutsy...
Presto una docuserie in otto parti su Apple TV+...
Il libro delle donne coraggiose: Storie preferite di coraggio e resilienza - The Book of Gutsy Women: Favorite Stories of Courage and Resilience
Ci vuole un villaggio - It Takes a Village
Per celebrare il decimo anniversario di It Takes a Village, questa splendida edizione include fotografie e una nuova...
Ci vuole un villaggio - It Takes a Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)