Scelte difficili

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scelte difficili (Rodham Clinton Hillary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Hillary Clinton, “Hard Choices”, racconta le sue esperienze come Segretario di Stato dal 2009 al 2013, concentrandosi sui viaggi diplomatici, le sfide e i processi decisionali. Se da un lato il libro offre ricchi dettagli e approfondimenti personali sul suo mandato, dall'altro viene considerato autoironico e privo di riflessioni schiette sulle controversie.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce resoconti dettagliati delle esperienze e delle sfide della Clinton come Segretario di Stato. Offre una grande quantità di informazioni sulle relazioni internazionali e combina efficacemente aneddoti personali con temi più ampi. Molti lettori apprezzano l'attenzione ai dettagli, il rispetto per i leader mondiali e le storie umane che si intrecciano nei suoi resoconti diplomatici.

Svantaggi:

Alcuni critici sottolineano che il libro manca di nuovi spunti e si concentra eccessivamente sull'immagine positiva della Clinton, assomigliando più a un pezzo di campagna elettorale che a un libro di memorie oggettivo. È stato descritto come un'opera di autoservizio e alcuni lettori ritengono che sorvoli su questioni e controversie più profonde. Inoltre, lo stile di scrittura può risultare arido o accademico per alcuni, con molte sezioni che sembrano più lunghe e noiose.

(basato su 2071 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard Choices

Contenuto del libro:

La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti per il 2016

Lo sguardo interno di Hillary Rodham Clinton sulle scelte e le sfide che ha affrontato è “un'opera sottile e finemente calibrata... con valutazioni succinte e spesso sagaci della complessa rete di forze politiche, economiche e storiche in gioco nel mondo” ( The New York Times ).

All'indomani della sua corsa alle presidenziali del 2008, Hillary Rodham Clinton si aspettava di tornare al Senato degli Stati Uniti. Con sua grande sorpresa, il neoeletto Presidente Barack Obama le chiese di entrare nella sua amministrazione come Segretario di Stato. Hard Choices è una cronaca ricca di dettagli e avvincente del ruolo della Clinton nelle iniziative e nelle crisi estere che hanno caratterizzato il primo mandato dell'amministrazione Obama... è ricco di piccoli e divertenti dettagli sulle sue interazioni con i leader stranieri” (Los Angeles Times).

Il Segretario Clinton e il Presidente Obama hanno dovuto decidere come riparare alleanze incrinate, concludere due guerre e affrontare una crisi finanziaria globale. Lungo il percorso, hanno affrontato dilemmi difficili, in particolare la decisione di inviare gli americani in zone pericolose, dall'Afghanistan alla Libia alla caccia a Osama bin Laden. Alla fine del suo mandato, il Segretario Clinton ha acquisito una prospettiva veramente globale sulle principali tendenze che stanno modellando il panorama odierno.

In Hard Choices, “una narrazione ricca e vivace” ( Entertainment Weekly ), Hillary Clinton offre il suo punto di vista su ciò che serve agli Stati Uniti per competere e prosperare. Questo “libro di memorie è serio, sobrio e sostanzioso” ( The New York Times Book Review ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476751474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia vivente - Living History
Autore del bestseller istantaneo n. 1 del New York Times “Che cosa è successo”. Il fenomenale bestseller mondiale numero 1, con una...
Storia vivente - Living History
Cosa è successo - What Happened
Un libro avvincente e splendidamente sintetizzato" (Slate). Il bestseller numero 1 del New York Times e il libro di saggistica numero...
Cosa è successo - What Happened
Libro delle donne coraggiose - Storie preferite di coraggio e resilienza - Book of Gutsy Women -...
Hillary Rodham Clinton e sua figlia Chelsea...
Libro delle donne coraggiose - Storie preferite di coraggio e resilienza - Book of Gutsy Women - Favourite Stories of Courage and Resilience
Scelte difficili - Hard Choices
La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti per il 2016 Lo sguardo interno di Hillary Rodham Clinton sulle scelte e le...
Scelte difficili - Hard Choices
Ci vuole un villaggio: Libro illustrato - It Takes a Village: Picture Book
" It Takes a Village offre un messaggio universale e unificante...
Ci vuole un villaggio: Libro illustrato - It Takes a Village: Picture Book
Il libro delle donne coraggiose: Storie preferite di coraggio e resilienza - The Book of Gutsy...
Presto una docuserie in otto parti su Apple TV+...
Il libro delle donne coraggiose: Storie preferite di coraggio e resilienza - The Book of Gutsy Women: Favorite Stories of Courage and Resilience
Ci vuole un villaggio - It Takes a Village
Per celebrare il decimo anniversario di It Takes a Village, questa splendida edizione include fotografie e una nuova...
Ci vuole un villaggio - It Takes a Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)