Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
A History of Ideas: The Most Intriguing, Relevant and Helpful Concepts from the Story of Humanity
Una raccolta delle idee più stimolanti dell'umanità nel corso del tempo, per dare una prospettiva alle sfide e alle meraviglie dell'essere vivi.
Questo è un libro di storia insolito: una storia di idee, e non di idee qualsiasi, ma di idee che attraversano il tempo e lo spazio e che sono le più adatte a guarirci, incantarci e farci rivivere.
Lungo il percorso, viaggiamo in tutto il mondo, dagli albori della nostra specie fino all'età moderna. Sentiamo parlare degli antichi Greci e Romani, impariamo a conoscere il Buddismo e l'Islam, acquisiamo idee dall'Induismo e dal Rinascimento europeo, dall'Illuminismo e dalla Modernità. Volutamente eclettico, il libro ci offre una visione panoramica di 3000 anni sulle migliori intuizioni di una diversità di civiltà.
Ogni idea è collegata a un'immagine - che può essere un luogo, un documento, un edificio o un'opera d'arte - che ha qualcosa di molto specifico da insegnarci. Ci sono idee che ci rimarranno impresse nella mente perché possono aiutarci a rispondere ai più grandi enigmi che possiamo avere: sulla direzione della nostra vita, sui problemi delle relazioni, sul significato dell'esistenza.
Il libro è una festa per l'intelletto e l'immaginazione, per farci diventare i migliori storici, quelli che sanno usare il passato per far luce sulla propria vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)