Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Sir Charles Oman's History of the Peninsular War Volume VII: August 1813 - April 14, 1814 The Capture of St. Sebastian, Wellington's Invasion of Franc
La guerra del 1807-1814 nella penisola iberica fu una delle campagne più significative e influenti delle guerre napoleoniche. Nata dalla necessità strategica di Napoleone di imporre il suo dominio sul Portogallo e sulla Spagna, si è trasformata in un costante salasso per le sue risorse.
La storia della campagna in 7 volumi di Sir Charles Oman è un'opera impareggiabile ed essenziale. L'ampio uso e l'analisi dei resoconti dei partecipanti francesi, spagnoli, portoghesi e britannici e del materiale d'archivio, insieme alla sua ispezione dei campi di battaglia, forniscono un resoconto completo ed equilibrato di questo episodio fondamentale della storia militare napoleonica.
La classica Storia della guerra peninsulare di Sir Charles Oman, in 7 volumi, è una delle più importanti storie del periodo mai scritte. Opera di un brillante storico e scrittore, presenta una grande quantità di informazioni dettagliate e preziose in uno stile molto leggibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)