Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A History of Britain Before 1066: Volume 2--The Anglo-Saxon Invasion: 410 A.D.-802 A.D.
Il secondo volume della trilogia di Oman
Le credenziali esemplari del professor Charles Oman come storico non hanno bisogno di essere elaborate. Il suo corposo volume sulla storia della Gran Bretagna, che abbraccia oltre 1.000 anni di storia e culmina con l'invasione normanna del 1066, è un'opera magistrale e autorevole sull'argomento. Tenendo conto degli interessi specialistici dei lettori e degli studenti di storia, Leonaur ha diviso l'opera in tre libri separati, ognuno dei quali si concentra su un periodo principale e travagliato: L'invasione romana, L'invasione anglosassone e Le guerre danesi. Il secondo volume inizia con un resoconto dell'invasione del 410 d.C. prima di descrivere gli insediamenti dei conquistatori e le loro prime guerre. Nel 577 d.C. iniziò un'altra avanzata che portò alla caduta di Ceawlin nella battaglia di Deorham e alle vittorie di Aethelfrith a Dawston e Chester. Oman analizza poi gli equilibri di potere tra Mercia, Northumbria e Wessex prima della dominazione della Mercia nell'VIII secolo.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile in versione softcover e hardback con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)