Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
A History of Water in the Middle East
Riesci a sentirlo?
Il sibilo dell'acqua che si muove.
La sua strada verso il mondo.
Non catturata, sprecata, desiderata?
La britannico-egiziana Sabrina Mahfouz è cresciuta con l'ambizione di diventare una spia. Ha due passaporti, parla due lingue e ha una comprensione culturale di due Paesi molto diversi. Ma quando si è trattato di fare domanda per l'MI6, si è scoperto che non era abbastanza britannica.
Così ora è impegnata nella sua missione di intelligence: esplorare chi detiene davvero il potere in e sul Medio Oriente. In un mondo a lungo ossessionato dall'accesso al petrolio, l'acqua diventerà presto la risorsa naturale che detiene il controllo, o lo è sempre stata?
A History of Water in the Middle East viaggia attraverso dodici paesi diversi, utilizzando il teatro, la poesia e la musica per condividere storie di donne in tutta la regione. Dalla proprietà imperialista britannica delle risorse naturali all'urgenza ambientale del presente, l'acqua ha plasmato vite, politiche e fortune - e plasmerà tutti i nostri futuri.
Questa edizione è stata pubblicata in concomitanza con la prima al Royal Court nell'ottobre 2019.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)