Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.
STFU - The Power of Keeping Your Mouth Shut in a World That Won't Stop Talking
Le nostre vite, relazioni e carriere sarebbero migliori se ci limitassimo a parlare per un po'? Viviamo in un mondo che non solo incoraggia il parlare troppo, ma praticamente lo richiede. Quando il successo si misura in base a quanta attenzione riusciamo ad attirare, a quanto tempo riusciamo a tenere il microfono, non c'è da stupirsi se ci sentiamo obbligati a parlare all'infinito su Twitter, a documentare ogni dettaglio della nostra vita su Instagram, a iniziare quel podcast o a condurre quella conferenza.
Eppure, stranamente, le persone più potenti e realizzate del mondo non fanno parte di questo coro: sono riservate, ascoltano e quando parlano sono considerate. Tim Cook, il Presidente Obama, la defunta giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg sembrano aver compreso la regola d'oro segreta: parlare meno, ottenere di più.
Ci sono intere industrie progettate per aiutarci ad amplificare le nostre voci, esperti che muoiono dalla voglia di insegnarci a parlare meglio, ma nessuno ci insegna a stare zitti per un po'. L'ex giornalista di Forbes Dan Lyons ci accompagna in un'acuta, divertente e affascinante immersione nel nostro incessante rumore, parlando con esperti di comunicazione, neuroscienziati, psichiatri e coach esecutivi della Silicon Valley di tutto il mondo per capire la scienza e la cultura che stanno alla base del perché non riusciamo a smettere di parlare e come, in ultima analisi, possiamo imparare a parlare di meno - e con più intenzione - per migliorare le nostre vite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)