Stanze buie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Stanze buie (Lili Anolik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione complessa del lutto, delle dinamiche familiari e di temi oscuri, con una trama tortuosa che attira i lettori, anche se ha ricevuto risposte contrastanti per quanto riguarda la simpatia dei personaggi e la risoluzione della trama.

Vantaggi:

La storia è ben costruita e avvincente, con colpi di scena sorprendenti che tengono impegnati i lettori. Il personaggio di Grace è ben delineato e la scrittura viene spesso elogiata per la sua splendida capacità evocativa. Molti hanno trovato impossibile mettere giù il libro e alcuni hanno apprezzato la suspense e i temi oscuri.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato i personaggi antipatici e la storia deludente e prevedibile, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione del mistero. La scrittura è stata descritta da alcuni come eccessivamente fiorita e la rappresentazione di argomenti delicati come lo stupro è stata oggetto di critiche. Il finale ha lasciato molti insoddisfatti.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Rooms

Contenuto del libro:

La Storia segreta incontra Sharp Objects in questo sorprendente esordio di omicidio e glamour ambientato nel mondo ambiguo e claustrofobico di un'esclusiva scuola privata del New England. La morte mette in moto la trama: l'omicidio di Nica Baker, bella, selvaggia, enigmatica e appena sedicenne.

Il crimine viene risolto, e in fretta - un compagno di classe solitario, un amore non corrisposto, la confessione di un biglietto d'addio - ma la memoria e l'istinto non permettono alla sorella maggiore di Nica, Grace, di accettare il caso come chiuso. Abbandonando il college e vivendo a casa, lavorando nel ricco e progressista liceo privato di Hartford, nel Connecticut, da cui si è appena diplomata, Grace diventa sempre più ossessionata dall'idea di identificare e punire il vero assassino.

Il romanzo d'esordio di Lili Anolik, leggibilissimo, unisce la destrezza verbale di Special Topic in Calamity Physics di Marisha Pessl alle atmosfere inquietanti e ai colpi di scena di Dare Me di Megan Abbott. --Elle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062345875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Eva di Hollywood - Eve Babitz e la storia segreta di L.A. - Hollywood's Eve - Eve Babitz and the...
Figlioccia di Igor Stravinsky e diplomata alla...
La Eva di Hollywood - Eve Babitz e la storia segreta di L.A. - Hollywood's Eve - Eve Babitz and the Secret History of L.A.
La Eva di Hollywood: Eve Babitz e la storia segreta di L.A. - Hollywood's Eve: Eve Babitz and the...
Da uno degli astri nascenti di Vanity Fair arriva...
La Eva di Hollywood: Eve Babitz e la storia segreta di L.A. - Hollywood's Eve: Eve Babitz and the Secret History of L.A.
Stanze buie - Dark Rooms
La Storia segreta incontra Sharp Objects in questo sorprendente esordio di omicidio e glamour ambientato nel mondo ambiguo e claustrofobico di un'esclusiva...
Stanze buie - Dark Rooms
La Eva di Hollywood: Eve Babitz e la storia segreta di L.A. - Hollywood's Eve: Eve Babitz and the...
Los Angeles negli anni '60 e '70 era la capitale...
La Eva di Hollywood: Eve Babitz e la storia segreta di L.A. - Hollywood's Eve: Eve Babitz and the Secret History of L.A.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)