Establishing Child Centred Practice in a Changing World, Part a
In un momento di significativi cambiamenti a livello locale, nazionale e internazionale, in cui i bambini sono già attivamente coinvolti, sembra non solo giusto ma necessario cercare di approfondire la conoscenza e la comprensione di ciò che informa e dà forma a pratiche significative ed efficaci per e con i bambini. Tale ricerca ha implicazioni in tutti gli spazi che bambini e adulti condividono, che si tratti di scuola, casa, tribunali, assistenza sanitaria, piattaforme locali, nazionali e internazionali per l'azione sociale.
La parte A di Establishing Child Centred Practice in a Changing World attinge a contributi provenienti da tutto il mondo, evidenziando le possibilità di una serie di studi più mirati in quest'area, approfondendo la comprensione di ciò che informa una pratica efficace con i bambini, attraverso la richiesta di una maggiore consapevolezza applicata di termini come voce, collaborazione e cambiamento. Riflette sulla realtà del dinamico contesto globale e sul modo in cui questo influisce sulle esperienze dei bambini a livello nazionale e locale.
Richiede una considerazione del modo in cui i bambini sono rappresentati nella società e della misura in cui ciò influisce sulla progettazione di pratiche per i bambini. Tuttavia, oltre a riflettere sui vincoli posti dalle immagini tradizionali del bambino, questo lavoro evidenzia anche le opportunità che si creano quando le pratiche vengono progettate con i bambini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)