Squadre suicide dell'Asse: Progetti segreti tedeschi e giapponesi della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Squadre suicide dell'Asse: Progetti segreti tedeschi e giapponesi della Seconda Guerra Mondiale (Justo Miranda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce ampie informazioni su diversi velivoli unici della Seconda Guerra Mondiale, con particolare attenzione agli aerei suicidi. Contiene contenuti ben studiati, disegni dettagliati e analisi complete dei progetti, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di aviazione.

Vantaggi:

Informazioni ben documentate, disegni di qualità eccellente, copertura approfondita di progetti di aerei unici nel loro genere, preziosi sia per la ricerca che per la lettura occasionale, si consigliano anche le altre opere dell'autore.

Svantaggi:

Il libro è interamente in bianco e nero, manca di fotografie e presenta alcuni disegni speculativi, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Axis Suicide Squads: German and Japanese Secret Projects of the Second World War

Contenuto del libro:

Durante la Seconda guerra mondiale, sia la Germania che il Giappone svilupparono diversi tipi di missili antiaerei e antinave.

Sfortunatamente per loro, a metà del 1944 gli Alleati erano tecnologicamente superiori nella guerra elettronica, giusto in tempo per interferire con i sistemi di guida di prima generazione. I giapponesi pensavano di aver trovato la tattica per fermare le flotte d'invasione, con il rituale del bombardamento in picchiata terminale.

I tedeschi adattarono le loro squadriglie di Sturmjager alla tattica Taran appresa dai sovietici. Una volta persa la guerra delle radiofrequenze, gli scienziati dell'Asse cercarono di sviluppare altre tecniche di controllo. Ma i sensori acustici, elettrostatici e a infrarossi, insieme al sistema di guida televisivo, non erano pronti in tempo e i cavi rotti facevano spesso fallire le bombe filoguidate.

Entrambi i Paesi iniziarono a progettare caccia speronatori e bombardieri suicidi quando l'inutile devastazione delle loro città da parte dei bombardieri alleati garantì che, al momento opportuno, non sarebbero mancati i piloti volontari. Ma questo libro parla solo di macchine, illustrando tutti i progetti noti di tutti gli aerei suicidi e i caccia antipanico dell'Asse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781555651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nemico alle porte: I combattenti antipanico della Seconda guerra mondiale - Enemy at the Gates:...
Quando i nazisti iniziarono a minacciare il mondo...
Il nemico alle porte: I combattenti antipanico della Seconda guerra mondiale - Enemy at the Gates: Panic Fighters of the Second World War
Gli ultimi caccia a pistoni della Luftwaffe - The Ultimate Piston Fighters of the...
Lo sviluppo dei motori aeronautici in Germania fu rivoluzionario...
Gli ultimi caccia a pistoni della Luftwaffe - The Ultimate Piston Fighters of the Luftwaffe
Squadre suicide dell'Asse: Progetti segreti tedeschi e giapponesi della Seconda Guerra Mondiale -...
Durante la Seconda guerra mondiale, sia la...
Squadre suicide dell'Asse: Progetti segreti tedeschi e giapponesi della Seconda Guerra Mondiale - Axis Suicide Squads: German and Japanese Secret Projects of the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)