Gli ultimi caccia a pistoni della Luftwaffe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli ultimi caccia a pistoni della Luftwaffe (Justo Miranda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione approfondita dei progetti e dei progressi tecnologici della Luftwaffe durante le ultime fasi della Seconda Guerra Mondiale. Copre vari produttori tedeschi di cellule e motori, fornendo un contesto storico e illustrazioni dettagliate dei progetti degli aerei. Sebbene sia apprezzato per la sua copertura completa e gli eccellenti disegni, alcuni lettori lo hanno trovato carente nella coesione narrativa e nella profondità dei commenti sui progetti discussi.

Vantaggi:

Contenuto informativo sui progetti di aerei della Luftwaffe, eccellenti illustrazioni e disegni dettagliati, ottimo per gli appassionati di aviazione militare e di scenari “What If?”, ben organizzato, fornisce una panoramica completa dei vari progetti di aerei.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di un punto di riferimento storico, brevi commenti che non collegano bene i concetti di progetto, occasionali traduzioni maldestre dal tedesco, problemi di rilegatura notati da alcuni lettori e il desiderio di una narrazione più dettagliata e di rappresentazioni artistiche.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ultimate Piston Fighters of the Luftwaffe

Contenuto del libro:

Lo sviluppo dei motori aeronautici in Germania fu rivoluzionario durante le fasi finali della guerra.

Nel 1945, i motori Daimler Benz, Jumo e BMW in servizio, dotati di sistemi di potenziamento, generavano 2.000 CV. Esistevano prototipi in grado di generare 3.000 CV e i progetti BMW/Argus potevano raggiungere i 4.000 CV.

Per beneficiare delle loro prestazioni estreme, Blohm und Voss, Daimler Benz, Dornier, Focke Wulf, Heinkel, Henschel, Messerschmitt e Skoda progettarono una serie impressionante di caccia che non uscirono mai dal tavolo da disegno. Il motivo fu la decisione dell'Oberkommando der Luftwaffe di produrre in serie l'iconico e rivoluzionario Messerschmitt Me 262, un caccia a reazione. Questa generazione di progetti perduti è stata rapidamente dimenticata e dopo anni di ricerche è stata recuperata e presentata in questo libro.

Profondamente illustrato con disegni tecnici, dati e informazioni affascinanti sui progetti di caccia più radicali della Luftwaffe, Justo Miranda racconta questi progetti rivoluzionari che avrebbero potuto cambiare il corso della guerra. Un libro affascinante per gli storici militari, per i modellisti e per chi è interessato all'aviazione, che mostra quanto fossero avanzati gli scienziati tedeschi verso la fine della Seconda guerra mondiale e come gli amati Spitfire e Mustang sarebbero stati immediatamente soppiantati dai radicali caccia nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781552490
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nemico alle porte: I combattenti antipanico della Seconda guerra mondiale - Enemy at the Gates:...
Quando i nazisti iniziarono a minacciare il mondo...
Il nemico alle porte: I combattenti antipanico della Seconda guerra mondiale - Enemy at the Gates: Panic Fighters of the Second World War
Gli ultimi caccia a pistoni della Luftwaffe - The Ultimate Piston Fighters of the...
Lo sviluppo dei motori aeronautici in Germania fu rivoluzionario...
Gli ultimi caccia a pistoni della Luftwaffe - The Ultimate Piston Fighters of the Luftwaffe
Squadre suicide dell'Asse: Progetti segreti tedeschi e giapponesi della Seconda Guerra Mondiale -...
Durante la Seconda guerra mondiale, sia la...
Squadre suicide dell'Asse: Progetti segreti tedeschi e giapponesi della Seconda Guerra Mondiale - Axis Suicide Squads: German and Japanese Secret Projects of the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)