Spy in Question - Un thriller di spionaggio della Guerra Fredda assolutamente avvincente

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spy in Question - Un thriller di spionaggio della Guerra Fredda assolutamente avvincente (Tim Sebastian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La spia in questione” offre un interessante e grintoso ritratto dello spionaggio durante gli anni del tramonto dell'URSS, caratterizzato da un'atmosfera realistica e da personaggi coinvolgenti. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato noioso e privo di una trama coerente, con capitoli troppo lunghi e difficoltà di connessione con i personaggi.

Vantaggi:

Interessante prospettiva sullo spionaggio, ambientazione realistica, atmosfera ben sviluppata, personaggi coinvolgenti e complessi, trama ricca di suspense, forte comprensione della vita in Unione Sovietica, celebrato come un'eccellente aggiunta al genere dello spionaggio.

Svantaggi:

Capitoli troppo lunghi, alcuni personaggi monodimensionali, mancanza di una trama avvincente per alcuni lettori, percepito come noioso e stancante, criticato per essere eccessivamente cupo e deprimente, ritmo difficile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spy in Question - A totally gripping Cold War espionage thriller

Contenuto del libro:

La scoperta significa morte certa. E non ha più tempo.

È il 1990 e.

Dmitry Kalyagin sta per entrare a far parte del Politburo di Gorbaciov, quando improvvisamente viene riattivato il suo status di “talpa” per gli inglesi, da tempo sopito.

Uomo dei servizi segreti inglesi.

George Parker, sentendosi in debito con Kalyagin, inizia un'azione segreta per far uscire l'agente prima che la sua identità possa essere scoperta dai sovietici.

Ma quando la conta dei morti inizia a salire, i tentativi di Parker di proteggere Kalyagin sono ostacolati sia dalla spietatezza russa che dall'indifferenza britannica. Mentre la disperazione comincia a farsi sentire, la battaglia per salvare Kalyagin condurrà a una resa dei conti epocale nelle strade di Mosca, tra due reti di spie.

Un thriller della Guerra Fredda teso e pieno di suspense, scritto da un autore che ha raccontato dal cuore di Mosca, perfetto per i fan di John le Carré, Ken Follett e Frederick Forsyth. Elogi per La spia in questione.

Una lettura veloce ed emozionante, ambientata nella vera Mosca, fatta di sporcizia e ghiaccio”, Washington Post.

Un thriller appassionante... un'ottima lettura, un'atmosfera autentica”, Irish Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800328426
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A totally gripping Cold War espionage thriller
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alleato fatale - Fatal Ally
Il tuo più fedele alleato può essere il tuo più letale nemico: un avvincente thriller di spionaggio .Dopo cinque anni di silenzio, una risorsa dei...
Alleato fatale - Fatal Ally
Alleato fatale - Fatal Ally
Un avvincente thriller di spionaggio che piacerà ai fan di John le Carr, Charles Cumming e simili... un romanzo imprescindibile”. Booklist Starred Review...
Alleato fatale - Fatal Ally
Spy in Question - Un thriller di spionaggio della Guerra Fredda assolutamente avvincente - Spy in...
La scoperta significa morte certa. E non ha più...
Spy in Question - Un thriller di spionaggio della Guerra Fredda assolutamente avvincente - Spy in Question - A totally gripping Cold War espionage thriller
Saviour's Gate - Un avvincente romanzo di spionaggio e guerra - Saviour's Gate - A scintillating...
Quanti devono morire per salvare un uomo? Ogni notte...
Saviour's Gate - Un avvincente romanzo di spionaggio e guerra - Saviour's Gate - A scintillating novel of espionage and war

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)