Spuntini di geometria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spuntini di geometria (Ed Southall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi rompicapi di geometria impegnativi e coinvolgenti, adatti a un'ampia gamma di età, con un particolare interesse per gli insegnanti e gli studenti di matematica. Tuttavia, alcuni problemi con la formattazione digitale e la mancanza di spiegazioni dettagliate nelle soluzioni compromettono l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Enigmi impegnativi e intriganti, adatti a varie età, ottima risorsa per gli insegnanti di matematica, problemi facili da capire ma difficili da risolvere, layout e design ben formattati.

Svantaggi:

Scarsa formattazione del Kindle, alcune soluzioni mancano di spiegazioni dettagliate, mancano informazioni nei diagrammi, potrebbe beneficiare di maggiori riferimenti ai teoremi necessari.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Geometry Snacks

Contenuto del libro:

“un libro di enigmi tascabile e deliziosamente gustoso di Ed Southall e Vincent Pantaloni.

L'idea alla base del libro è quella di dimostrare che i problemi possono essere risolti in diversi modi, il che significa che, dicono gli autori: “una volta risolto un enigma, ci sono altre sorprese, intuizioni e sfide da affrontare”. “Alex Bellos, Guardian Geometry Snacks è un bestseller di enigmi matematici pieno di figure geometriche e domande progettate per sfidare, confondere e infine illuminare gli appassionati di tutte le età.

Ogni rompicapo è progettato con cura per mettere in luce fenomeni e relazioni interessanti tra le aree e le dimensioni delle varie forme. Inoltre, a differenza della maggior parte dei libri di enigmistica, gli autori offrono molteplici approcci alle soluzioni, in modo che, una volta risolto un enigma, ci siano ulteriori sorprese, intuizioni e sfide da affrontare. Come strumento didattico, Geometry Snacks permette agli insegnanti di promuovere una riflessione profonda e un dibattito su come risolvere i puzzle di geometria.

Ogni figura è semplice, ma spesso ingannevolmente complicata da risolvere, il che permette di discutere in classe sui modi in cui affrontarla. Offrendo numerosi approcci risolutivi, il libro funge anche da strumento per incoraggiare la creatività e sviluppare una varietà di strategie per risolvere problemi che spesso sembrano non avere una via d'uscita ovvia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911093701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Libro
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sì, ma perché? Insegnare a capire in matematica - Yes, But Why? Teaching for Understanding in...
Ottenere le risposte giuste in matematica è solo metà...
Sì, ma perché? Insegnare a capire in matematica - Yes, But Why? Teaching for Understanding in Mathematics
Sì, ma perché? Insegnare a comprendere la matematica - Yes, But Why? Teaching for Understanding in...
Ottenere le risposte giuste in matematica è solo...
Sì, ma perché? Insegnare a comprendere la matematica - Yes, But Why? Teaching for Understanding in Mathematics
Spuntini di geometria - Geometry Snacks
“un libro di enigmi tascabile e deliziosamente gustoso di Ed Southall e Vincent Pantaloni. L'idea alla base del libro è quella di...
Spuntini di geometria - Geometry Snacks
Altri spuntini di geometria: Problemi da mordere e come risolverli - More Geometry Snacks: Bite Size...
More Geometry Snacks, come il suo predecessore di...
Altri spuntini di geometria: Problemi da mordere e come risolverli - More Geometry Snacks: Bite Size Problems and How to Solve Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)