Sporcizia, avidità e sesso: L'etica sessuale nel Nuovo Testamento e le sue implicazioni per oggi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sporcizia, avidità e sesso: L'etica sessuale nel Nuovo Testamento e le sue implicazioni per oggi (William Countryman Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dirt, Greed, and Sex” (Sporcizia, avidità e sesso) di William Countryman offre un esame accademico approfondito dell'etica sessuale nella Bibbia, concentrandosi sui principi di purezza e proprietà. Pur presentando spunti interessanti e sfidando i punti di vista tradizionali, il libro viene criticato per le sue conclusioni e interpretazioni, in particolare per quanto riguarda temi come l'omosessualità e l'aborto. Il libro è considerato stimolante e significativo, soprattutto nel clima politico odierno, ma alcuni lettori trovano le sue sezioni filosofiche prive di supporto scritturale.

Vantaggi:

Il libro è accademicamente approfondito e fornisce preziosi spunti di riflessione sull'etica sessuale biblica, incoraggiando la discussione su questi temi. Le argomentazioni di Countryman sull'uguaglianza tra uomo e donna nei testi biblici e l'esplorazione dell'etica sessuale attraverso le lenti della purezza e della proprietà sono considerate punti di forza. La scrittura è chiara e coinvolgente, rendendo il libro accessibile ai lettori interessati all'argomento.

Svantaggi:

I critici sottolineano che le conclusioni filosofiche di Countryman a volte non sono supportate dalle Scritture, in particolare nelle discussioni sull'aborto e sull'omosessualità. Alcuni ritengono che il suo rifiuto degli insegnamenti morali tradizionali su questi temi sia debole o infondato. Ci sono preoccupazioni riguardo alle sue definizioni di moralità ed etica, che alcuni considerano postmoderne e non fondate sull'autorità biblica, il che porta a disaccordi sulle sue interpretazioni delle Scritture.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirt, Greed, and Sex: Sexual Ethics in the New Testament and Their Implications for Today

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione riveduta del testo di riferimento del 1988 comprende testi e note aggiornati, che tengono conto dei recenti studi sull'etica sessuale e, se del caso, li criticano.

Un nuovo capitolo affronta la presunta "etica della creazione7#34; che è diventata un tema importante tra i pensatori e gli scrittori più conservatori di etica biblica. Il capitolo conclusivo sul sesso è stato completamente riscritto e offre una dichiarazione positiva di un'etica sessuale del Nuovo Testamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800638481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sporcizia, avidità e sesso: L'etica sessuale nel Nuovo Testamento e le sue implicazioni per oggi -...
Questa nuova edizione riveduta del testo di...
Sporcizia, avidità e sesso: L'etica sessuale nel Nuovo Testamento e le sue implicazioni per oggi - Dirt, Greed, and Sex: Sexual Ethics in the New Testament and Their Implications for Today
Leggere in greco: Introduzione al greco del Nuovo Testamento - Read It in Greek: An Introduction to...
Questo libro si concentra sulla lettura del testo...
Leggere in greco: Introduzione al greco del Nuovo Testamento - Read It in Greek: An Introduction to New Testament Greek
Buone notizie di Gesù - Good News of Jesus
Al centro del cristianesimo c'è la figura di Gesù e il messaggio che ha incarnato, il Vangelo. Questo libro cerca di...
Buone notizie di Gesù - Good News of Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)