Buone notizie di Gesù

Punteggio:   (4,3 su 5)

Buone notizie di Gesù (William Countryman Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva rinfrescante sulla grazia cristiana e sull'amore incondizionato, spostando l'attenzione dal peccato e dal legalismo al messaggio centrale del perdono e dell'accettazione di Dio. È edificante, facile da capire e viene visto come un testo di guarigione per coloro che cercano rassicurazioni nella loro fede.

Vantaggi:

Facile da capire, con una prosa edificante, si concentra sull'amore incondizionato di Dio, offre guarigione a chi è stato ferito da interpretazioni religiose rigide, distilla concetti teologici complessi in verità essenziali ed è celebrato come una visione gioiosa e positiva del cristianesimo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro eccessivamente semplicistico o troppo incentrato sui sentimenti personali piuttosto che sulla profondità dottrinale; coloro che aderiscono a interpretazioni più legalistiche del cristianesimo potrebbero non essere d'accordo con i suoi temi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good News of Jesus

Contenuto del libro:

Al centro del cristianesimo c'è la figura di Gesù e il messaggio che ha incarnato, il Vangelo. Questo libro cerca di rendere disponibile in modo nuovo ciò che è al centro della religione cristiana nel nostro tempo.

Molti di coloro che leggeranno questo libro avranno già una certa idea di cosa sia la fede cristiana. Il professor Countryman scrive quindi: “Temo che il lettore porterà nella lettura di questo libro ogni tipo di presupposto che non appartiene a questo luogo; ho cercato di essere esplicito nel rifiutare alcuni di questi per poter reintrodurre qualcosa di più vero”. All'interno della Chiesa e al di fuori di essa, le persone oggi sono in un periodo di rifocalizzazione e riscoperta, chiedendosi cosa sia veramente centrale per la fede cristiana.

Alcuni sostengono che la chiesa di oggi abbia perso il suo cuore, se non la sua anima. Countryman lancia un chiaro richiamo al Vangelo, la “buona notizia”.

Perché alla fine, scrive, “dobbiamo essere pronti a scegliere la buona novella sopra ogni altra cosa”. Ecco quindi un'opera fondamentale, nata e sperimentata in parrocchia, che è servita come testo base per i corsi di seminario in “Fondamenti di spiritualità cristiana”.

L. William Countryman è professore di Nuovo Testamento presso la Church Divinity School of the Pacific, Berkeley, California, e autore di The Language of Ordination: Ministry in an Ecumenical Context, anch'esso pubblicato da Trinity Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563380501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sporcizia, avidità e sesso: L'etica sessuale nel Nuovo Testamento e le sue implicazioni per oggi -...
Questa nuova edizione riveduta del testo di...
Sporcizia, avidità e sesso: L'etica sessuale nel Nuovo Testamento e le sue implicazioni per oggi - Dirt, Greed, and Sex: Sexual Ethics in the New Testament and Their Implications for Today
Leggere in greco: Introduzione al greco del Nuovo Testamento - Read It in Greek: An Introduction to...
Questo libro si concentra sulla lettura del testo...
Leggere in greco: Introduzione al greco del Nuovo Testamento - Read It in Greek: An Introduction to New Testament Greek
Buone notizie di Gesù - Good News of Jesus
Al centro del cristianesimo c'è la figura di Gesù e il messaggio che ha incarnato, il Vangelo. Questo libro cerca di...
Buone notizie di Gesù - Good News of Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)