Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado

Punteggio:   (4,8 su 5)

Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado (Kern Fischer Marlene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Marlene Kern Fischer è una raccolta calda e umoristica di aneddoti che risuonano con i lettori, in particolare con le donne che stanno attraversando la mezza età. Unisce risate e momenti toccanti, rendendo il libro comprensibile e piacevole per molti.

Vantaggi:

Le lettrici trovano il libro comprensibile, divertente e caloroso. Cattura le esperienze di vita quotidiana con umorismo e onestà, facendo sembrare una conversazione con un amico intimo. Molti apprezzano lo stile di scrittura leggero e allo stesso tempo perspicace, che risuona profondamente e offre sia risate che conforto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto il libro troppo breve e hanno espresso il desiderio di avere più contenuti. Alcuni si aspettano una maggiore profondità o temi diversi al di là degli aneddoti spensierati.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was Hoping to Age Like a Fine Wine But I'm Feeling More Like an Avocado

Contenuto del libro:

Speravo di invecchiare come un buon vino, ma mi sento più come un avocado” è una raccolta di storie vere sull'invecchiamento, la genitorialità, i nonni, i traslochi e il tentativo di eliminare decenni di cose.

In questo suo terzo libro, Marlene Kern Fischer scrive dei fastidiosi vuoti di memoria che si verificano con l'avanzare dell'età e di come lei e suo marito giochino spesso a rimpiattino per rimettere insieme le cose che hanno dimenticato. Parla di come invecchiare richieda grazia, umorismo e buoni amici che capiscano dove ci si trova perché ci sono passati anche loro. Citando la sua grintosa suocera come esempio di come si possa sopravvivere alla vecchiaia, Marlene offre suggerimenti pratici su come andare avanti anche quando tutto fa male.

Avendo preso la decisione di trasferirsi dalla casa in cui ha cresciuto la sua famiglia, Marlene inizia ottimisticamente a ridurre la sua allarmante abbondanza di oggetti, tra cui le opere d'arte dei suoi figli e oggetti della sua stessa infanzia. Con un cassonetto per motivarla, inizia a spurgare, solo per scoprire che il processo è scoraggiante e apparentemente infinito.

Contemporaneamente, la costruzione della loro nuova casa si svolge come una commedia degli errori, afflitta da promesse non mantenute da parte dell'appaltatore iniziale e da oche non invitate. In mezzo al caos che ricorda uno scenario da Money Pit, Marlene cerca di mantenere la sua sanità mentale con un nuovo hobby, l'uncinetto, anche se con risultati tutt'altro che brillanti, mentre il marito tenta diversi approcci per convincere le oche ad andarsene.

Madre di tre figli, Marlene è entusiasta quando scopre che diventerà nonna. Sarà un maschio o una femmina? Come la chiamerà il bambino? Queste domande, insieme a come le cose sono cambiate da quando ha avuto i suoi figli, sono esplorate nel capitolo “Viaggio verso la nonnità”. “Con l'arguzia che la contraddistingue e con le sue storie, molte delle quali apparse originariamente sul suo blog Facebook Thoughts From Aisle 4, Marlene vi dà il benvenuto nel suo mondo, che potrebbe assomigliare molto al vostro.

Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado è il vostro biglietto per le risate, le lacrime e tutto quello che c'è in mezzo, sia che siate sdraiati su una spiaggia o accoccolati a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956867954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho avuto una figlia ma ho quasi perso la testa: come ho organizzato un matrimonio in giardino...
Il figlio dell'autore si fidanza con la fidanzata...
Ho avuto una figlia ma ho quasi perso la testa: come ho organizzato un matrimonio in giardino durante una pandemia - Gained a Daughter But Nearly Lost My Mind: How I Planned a Backyard Wedding During a Pandemic
Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti - Trapped In My Sports Bra and...
Intrappolata nel mio reggiseno sportivo e altri...
Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti - Trapped In My Sports Bra and Other Harrowing Tales
Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado - I Was Hoping to Age...
Speravo di invecchiare come un buon vino, ma mi...
Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado - I Was Hoping to Age Like a Fine Wine But I'm Feeling More Like an Avocado

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)