Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti (Kern Fischer Marlene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi umoristici e coinvolgenti, che si rivolgono ai lettori, in particolare alle donne, regalando risate e momenti di commozione. Molti recensori hanno apprezzato la franchezza dell'autrice e il suo stile di scrittura coinvolgente, che sembra di conversare con un amico intimo. I saggi coprono vari aspetti della vita, della famiglia e delle esperienze personali.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro divertente, commovente e relazionabile, spesso suscitando risate e lacrime. Lo stile dell'autore è descritto come personale, umoristico e coinvolgente, il che lo rende una lettura piacevole. Molti apprezzano la sua autenticità e il modo in cui affronta argomenti emotivi con resilienza. È stato anche notato che il libro è ottimo per rilassarsi e offre una prospettiva rinfrescante sulla vita di tutti i giorni.

Svantaggi:

Alcune recensioni accennano al peso emotivo di alcune storie, suggerendo che, pur essendo divertente, il libro esplora argomenti difficili. Tuttavia, questo aspetto è generalmente bilanciato dall'umorismo e sono poche le critiche dirette.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trapped In My Sports Bra and Other Harrowing Tales

Contenuto del libro:

Intrappolata nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti" è una raccolta di storie vere edificanti, divertenti e commoventi. Dall'educazione dei suoi tre figli sconclusionati all'affrontare gli acciacchi, i dolori e le sfide della mezza età, fino all'affrontare la morte, Marlene mette tutto in gioco. Scrive della sua battaglia di volontà con il figlio maggiore che non si adegua, della volta in cui il figlio di mezzo ha chiamato il 911 perché non gli era stato permesso di andare a un pigiama party e di altre storie a cui ogni genitore si può riferire (tranne forse quelli con figli eccezionalmente educati).

Marlene affronta il tema dell'incontro e dell'abbraccio con le persone importanti dei suoi figli e racconta gli sforzi suoi e del marito per mantenere viva la scintilla nel loro matrimonio che dura da 35 anni. I suoi consigli sono così validi che sono stati persino pubblicati nella sezione Modern Love del New York Times.

Come madre di tre figli, Marlene è sempre sconcertata dalla loro mancanza di capacità di comunicazione, un tema ricorrente nel libro. Capire come funziona la mente dei suoi ragazzi non è un compito facile, eppure Marlene non si arrende mai nella sua ricerca di capirli meglio.

Nel capitolo "Andati ma mai dimenticati", l'autrice parla della morte del figlio neonato, del fratello e del padre e di come sia riuscita a ritrovare la felicità. Parla anche del perché non cercherà di contattarli nell'aldilà attraverso un medium.

Marlene usa la sua abilità satirica e la sua arguzia per parlare delle difficoltà di una mamma nell'imparare la regola del fuorigioco nel calcio, della nostra ossessione di scoprire il nostro patrimonio attraverso il test del DNA, dell'annosa lotta per essere presentabili alla serata del ritorno a scuola e della brutale iniziazione di una confraternita che costringe gli iniziati a leggere un blog di mamme.

Per chi ama i Phish, ci sono alcune storie che li riguardano, tra cui quella di Marlene che incontra i membri della band su una spiaggia e non ha idea di chi siano, anche se suo figlio maggiore è un fan sfegatato. In un momento da mamma per eccellenza, riesce a convincere Trey Anastasio, il cantante della band, a chiamare suo figlio al lavoro. In un secondo racconto sui Phish, Marlene scrive di essere andata a uno dei loro concerti e di essersi divertita molto, nonostante le abbiano offerto dell'acido per la prima volta. (Un altro capitolo di "Thank You for the Music" riguarda David Cassidy, la prima cotta musicale di Marlene.

Raccontate con voce colloquiale, le storie di Marlene vi faranno sentire come se aveste una nuova migliore amica. Una con cui vorrete uscire ancora e ancora.

Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti è garantito che sarà il più divertente che abbiate mai avuto da un po' di tempo a questa parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956867275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho avuto una figlia ma ho quasi perso la testa: come ho organizzato un matrimonio in giardino...
Il figlio dell'autore si fidanza con la fidanzata...
Ho avuto una figlia ma ho quasi perso la testa: come ho organizzato un matrimonio in giardino durante una pandemia - Gained a Daughter But Nearly Lost My Mind: How I Planned a Backyard Wedding During a Pandemic
Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti - Trapped In My Sports Bra and...
Intrappolata nel mio reggiseno sportivo e altri...
Intrappolato nel mio reggiseno sportivo e altri racconti strazianti - Trapped In My Sports Bra and Other Harrowing Tales
Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado - I Was Hoping to Age...
Speravo di invecchiare come un buon vino, ma mi...
Speravo di invecchiare come un vino pregiato, ma mi sento più come un avocado - I Was Hoping to Age Like a Fine Wine But I'm Feeling More Like an Avocado

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)