Spendibili

Punteggio:   (4,4 su 5)

Spendibili (Jeff Rubin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita dell'impatto della globalizzazione sull'occupazione negli Stati Uniti e del suo rapporto con il populismo crescente. Offre una visione ben studiata e contraria alle narrazioni mainstream ed è considerato una lettura importante per comprendere le attuali dinamiche globali.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere ed educativo
supportato da ricerche credibili
presenta una visione contraria che è perspicace e illuminante
altamente raccomandato dai lettori per il suo contenuto informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la sua prospettiva contro la globalizzazione, poiché contrasta con le opinioni economiche tradizionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Expendables

Contenuto del libro:

Ci viene costantemente detto che la globalizzazione è un bene per l'economia e per noi, ma in realtà è il contrario, sostiene l'autore di bestseller Jeff Rubin in questo libro provocatorio e tempestivo.

Nel mondo pre-coronavirus, i governi e gli economisti si vantavano della crescita del PIL e della diminuzione della disoccupazione. Ma anche allora i salari reali erano stagnanti da decenni, gli iscritti ai sindacati erano crollati e il lavoro a tempo pieno non garantiva più la possibilità di pagare le bollette.

Quando usciremo dal virus, sarebbe bello pensare che vivere in un Paese sempre più ricco significhi esserlo anche per noi, ma non è più così che funziona. Il calo dei dazi, i bassi tassi di interesse, la deregolamentazione globale e le politiche fiscali che avvantaggiano solo i ricchi hanno avuto lo stesso effetto: l'erosione della classe media “sacrificabile”. Il risultato, la crescente disuguaglianza globale, è un problema che abbiamo creato noi. E risolverlo non sarà facile se ci rifacciamo alle stesse idee su capitale e lavoro, destra e sinistra, che ci hanno portato a questo precipizio.

Articolando una visione che, in modo sorprendente, coincide con le idee di Naomi Klein e di Donald Trump, The Expendables è una prospettiva fresca ed esilarante, al tempo stesso umana e irascibile, impavida e rigorosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913348342
Autore:
Editore:
Sottotitolo:how the middle class got screwed by globalisation
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza dell'età: spunti di riflessione da una generazione all'altra - Wisdom of Age: Insights...
La saggezza dell'età è un vero e proprio resoconto...
La saggezza dell'età: spunti di riflessione da una generazione all'altra - Wisdom of Age: Insights from One Generation to Another
The Expendables: Come la classe media è stata fregata dalla globalizzazione - The Expendables: How...
Dall'autore del bestseller numero 1 di Why Your...
The Expendables: Come la classe media è stata fregata dalla globalizzazione - The Expendables: How the Middle Class Got Screwed by Globalization
Spendibili - Expendables
Ci viene costantemente detto che la globalizzazione è un bene per l'economia e per noi, ma in realtà è il contrario, sostiene l'autore di bestseller Jeff...
Spendibili - Expendables
La mappa della nuova normalità: come l'inflazione, la guerra e le sanzioni cambieranno il mondo per...
L'autore di bestseller ed economista Jeff Rubin...
La mappa della nuova normalità: come l'inflazione, la guerra e le sanzioni cambieranno il mondo per sempre - A Map of the New Normal: How Inflation, War, and Sanctions Will Change Your World Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)