Spazi sicuri, spazi coraggiosi: Diversità e libera espressione nell'istruzione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Spazi sicuri, spazi coraggiosi: Diversità e libera espressione nell'istruzione (John Palfrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le complessità della libertà di parola e della diversità all'interno degli spazi educativi, fornendo un'analisi approfondita e sostenendo un equilibrio tra questi ideali. Mentre alcuni lettori lo trovano prezioso e tempestivo, altri lo criticano perché è contorto e si rivolge solo a una certa fascia demografica.

Vantaggi:

Offre una visione intelligente della polarizzazione della libertà di parola e della diversità
cerca di trovare un equilibrio tra questi concetti
fornisce fatti e prove
incoraggia il pensiero critico e le discussioni.

Svantaggi:

Criticato per essere contorto e non interessante per tutti i lettori; descritto da un recensore come un “libro per fiocchi di neve”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Safe Spaces, Brave Spaces: Diversity and Free Expression in Education

Contenuto del libro:

Come i valori democratici essenziali della diversità e della libera espressione possono coesistere nel campus.

Spazi sicuri, avvisi di attivazione, microaggressioni, disinvito di oratori, richiesta di rinominare i punti di riferimento del campus: il dibattito su questi temi è iniziato nelle aule e nei cortili dei college, ma è finito sulle pagine dei giornali del New York Times e del Wall Street Journal, sui notiziari via cavo e sui social media. Alcune di queste critiche erano fondate, ma altre sono state una serie di colpi bassi contro i "piagnoni" che avevano bisogno di essere coccolati e protetti dal mondo reale. Pochi hanno messo in discussione il presupposto che le università debbano scegliere tra libertà di espressione e diversità. In Safe Spaces, Brave Spaces, John Palfrey sostiene che i valori democratici essenziali della diversità e della libera espressione possono e devono coesistere nei campus.

Palfrey, attualmente direttore scolastico della Phillips Academy di Andover e in precedenza professore e vicepreside della Harvard Law School, scrive che la libertà di espressione e la diversità sono più compatibili che opposte. La libera espressione può essere utile a tutti, anche se a volte è stata dominata da cittadini bianchi, maschi, cristiani, eterosessuali e normodotati. La diversità riguarda l'espressione di sé, l'apprendimento reciproco e la collaborazione al di là delle differenze; può comprendere la libertà accademica senza tollerare l'incitamento all'odio.

Palfrey propone un modo innovativo per sostenere sia la diversità che la libera espressione nel campus: creare spazi sicuri e spazi coraggiosi. Negli spazi sicuri, gli studenti possono esplorare idee ed esprimersi senza sentirsi emarginati. Negli spazi coraggiosi - classi, aule, forum pubblici - la ricerca della conoscenza è fondamentale, anche se alcune discussioni possono mettere a disagio alcuni studenti. La forza della nostra democrazia, dice Palfrey, dipende dall'impegno a sostenere sia la diversità che la libera espressione, soprattutto quando è più difficile farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262535960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genitore connesso: Una guida esperta per fare i genitori in un mondo digitale - The Connected...
Una guida essenziale per i genitori che navigano...
Il genitore connesso: Una guida esperta per fare i genitori in un mondo digitale - The Connected Parent: An Expert Guide to Parenting in a Digital World
Strategia della proprietà intellettuale - Intellectual Property Strategy
Come un approccio flessibile e creativo alla proprietà intellettuale può aiutare...
Strategia della proprietà intellettuale - Intellectual Property Strategy
Interop: Promesse e pericoli dei sistemi altamente interconnessi - Interop: The Promise and Perils...
In Interop , gli esperti di tecnologia John...
Interop: Promesse e pericoli dei sistemi altamente interconnessi - Interop: The Promise and Perils of Highly Interconnected Systems
Spazi sicuri, spazi coraggiosi: Diversità e libera espressione nell'istruzione - Safe Spaces, Brave...
Come i valori democratici essenziali della...
Spazi sicuri, spazi coraggiosi: Diversità e libera espressione nell'istruzione - Safe Spaces, Brave Spaces: Diversity and Free Expression in Education
Spazi sicuri, spazi coraggiosi: Diversità e libera espressione nell'istruzione - Safe Spaces, Brave...
Come i valori democratici essenziali della...
Spazi sicuri, spazi coraggiosi: Diversità e libera espressione nell'istruzione - Safe Spaces, Brave Spaces: Diversity and Free Expression in Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)