Sottaceti, maiali e whisky: Ricette dei miei tre gruppi alimentari preferiti (e non solo)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sottaceti, maiali e whisky: Ricette dei miei tre gruppi alimentari preferiti (e non solo) (John Currence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pickles, Pigs & Whiskey” di John Currence è un libro di cucina molto apprezzato che presenta la cucina del Sud con umorismo e personalità. Sebbene molti recensori apprezzino lo stile di scrittura accattivante, le belle fotografie e il mix di ricette divertenti e pratiche, alcuni esprimono perplessità sulla complessità dei piatti e sulle incongruenze nell'editing.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente, simpatico e visivamente accattivante. Presenta ricette uniche con un tocco del Sud, accompagnate da belle fotografie e aneddoti personali dell'autrice. Molti lettori trovano il libro piacevole da leggere e da cucinare, e diverse ricette sono state segnalate come preferite.

Svantaggi:

Alcune ricette possono essere troppo complicate per i cuochi principianti e ci sono dubbi sulla disponibilità di alcuni ingredienti. Alcuni lettori hanno notato problemi di editing, come istruzioni mancanti o imprecisioni nelle ricette che possono causare confusione durante la cottura.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pickles, Pigs & Whiskey: Recipes from My Three Favorite Food Groups (and Then Some)

Contenuto del libro:

Non solo un altro chef di successo del Sud, John Currence, vincitore del premio James Beard, è l'ambasciatore di Oxford, Mississippi. Nel suo primo libro, condivide il suo stile di cucina robusto e fantasioso attraverso 130 deliziose ricette, colorite storie personali, abbinamenti musicali e splendide fotografie.

Lo chef John Currence preferisce darvi un pugno in bocca con i suoi fantastici sapori piuttosto che darvi un pugno nell'occhio con una presentazione elegante. Nel suo primo libro di cucina, Currence propone 130 ricette organizzate in base a 10 tecniche diverse, come la bollitura/scottatura, l'insaporimento, il decapaggio/inscatolamento, l'arrostimento/braciatura, la fanghiglia/stufatura, la salamoia/affumicatura e la cottura/filatura, solo per citarne alcune. La personalità divertente di John è presente in tutto il libro, con le sue storie personali e la sua storia, e le sue ricette uniche per le Patate dolci sottaceto, la Senape integrale alla Guinness, il "Ramen" del Deep South con uovo in camicia fritto, il Coniglio alla cacciatora, l'Indivia affumicata, il Cavolfiore arrostito al fuoco e i Panini al gelato con biscotti Kitchen Sink. Ogni ricetta è accompagnata da una canzone e l'elenco completo può essere scaricato dal sito spotify.com. Oltre 100 fotografie a colori in stile documentario della fotografa Angie Mosier completano questo splendido sguardo sul Sud.

Pickles, Pigs, and Whiskey è allo stesso tempo irriverente e uno sguardo serio sul cibo del Sud oggi. L'educazione di John a New Orleans, il tempo trascorso nell'orto dei nonni, l'esperienza di vita in Europa occidentale e la formazione scolastica lungo la costa orientale sono alla base di questo volume di ricette che riflette la direzione che sta prendendo il paesaggio culinario del Sud. Questo libro illustra perché il cibo del Sud è finalmente riconosciuto come la forza trainante del movimento culinario americano di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781449428808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tailgreat: Come distruggere il Tailgating Un libro di cucina . - Tailgreat: How to Crush It at...
Una raccolta di 120 ricette intelligenti,...
Tailgreat: Come distruggere il Tailgating [Un libro di cucina]. - Tailgreat: How to Crush It at Tailgating [A Cookbook]
Big Bad Breakfast: Il libro più importante della giornata Un libro di cucina . - Big Bad Breakfast:...
Dal vincitore del James Beard Award, dal...
Big Bad Breakfast: Il libro più importante della giornata [Un libro di cucina]. - Big Bad Breakfast: The Most Important Book of the Day [A Cookbook]
Sottaceti, maiali e whisky: Ricette dei miei tre gruppi alimentari preferiti (e non solo) - Pickles,...
Non solo un altro chef di successo del Sud, John...
Sottaceti, maiali e whisky: Ricette dei miei tre gruppi alimentari preferiti (e non solo) - Pickles, Pigs & Whiskey: Recipes from My Three Favorite Food Groups (and Then Some)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)