Sorella Santa, Sorella Peccatrice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sorella Santa, Sorella Peccatrice (Peg Herring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama avvincente incentrata su tre sorelle adulte, che mostra le loro complesse relazioni interpersonali sullo sfondo di intrighi politici. I lettori hanno trovato la storia credibile, imprevedibile e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e credibili, narrazione scorrevole, trama imprevedibile, adatta a lettori con sorelle, intrigo politico coinvolgente, relazioni ben sviluppate.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente, ma alcuni lettori potrebbero trovare i temi politici meno interessanti a seconda dei loro interessi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sister Saint, Sister Sinner

Contenuto del libro:

Come è possibile che anni di condivisione di tutto, dalla genetica alle spazzole per capelli, portino a persone così diverse tra loro?

Tre sorelle cresciute nel Michigan hanno seguito percorsi completamente diversi. La più grande, Nettie, ha gettato via ogni vantaggio che aveva quando era ancora adolescente, e i suoi genitori e fratelli mistificati hanno assistito con orrore agli anni trascorsi nello squallore e nel degrado. La sorella di mezzo, Ruth, si è innamorata di un uomo ricco e ora ha una vita che va oltre tutti i sogni che aveva realizzato nell'angusta camera da letto del piano superiore della vecchia fattoria dei genitori. La sorella minore Kim è una via di mezzo. Seria e coscienziosa, lavora in una piccola azienda insieme al marito. La vita sembra andare bene, finché lui non annuncia di voler uscire dal loro matrimonio e dalla vita che trova stucchevole e banale.

Quando il carismatico marito di Ruth decide di candidarsi alla presidenza, la sua stella sale insieme a quella di lui. Nonostante le sue forti opinioni su alcuni argomenti, Ruth piace agli elettori e intuisce che ha le carte in regola per sostenere il candidato popolare fino alle elezioni e oltre. Mentre Ruth fa campagna elettorale, Nettie coltiva ortaggi nella fattoria di famiglia e lotta per riprendersi dagli errori del passato. Evita la compagnia, anche quella delle sorelle. Stressata, al verde e sola, Kim sostiene le sorelle in piccoli modi, ascoltandole quando vogliono parlare e decidendo che un giorno o l'altro si riuniranno.

La tragedia colpisce le tre donne, in modo diverso ma devastante. Nettie commette un omicidio che si rifiuta di spiegare e viene mandata in prigione. Kim viene licenziata dal suo lavoro per cattiva condotta. E Ruth, come nuova First Lady, deve affrontare una crisi che minaccia la presidenza del marito pochi minuti dopo il giuramento.

Con l'evolversi degli eventi, le sorelle si avvicinano per certi versi, ma emergono anche gravi differenze. Di conseguenza, ognuna di loro trova un sostegno al di fuori della famiglia. Ruth arriva a fidarsi del capo dello staff del Presidente, che è bravissimo a gestire le situazioni difficili. Nettie fa amicizia con un giovane prigioniero e si trova coinvolta nel suo piano di fuga. Kim, determinata a scoprire perché Nettie è diventata un'assassina, chiede l'aiuto dell'avvocato che l'ha rappresentata al processo. Quando l'avvocato scopre i segreti che Nettie ha nascosto per anni, i due si trovano di fronte a una verità sconvolgente che li coinvolgerà tutti.

Diverse morti sospette e una fuga terrificante rendono sempre più difficile per le sorelle sostenersi a vicenda. Alla fine, ognuna di loro dovrà decidere cosa fare per le altre due: quanto pericolo affronterà, quanta disonestà potrà accettare e come - o se - le tre potranno andare avanti, individualmente e insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944502348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingannare Elvera - Deceiving Elvera
Dall'autrice di gialli come KILLING SILENCE e HER HIGHNESS' FIRST MURDER arriva un'avvincente storia femminile di amicizia, amore,...
Ingannare Elvera - Deceiving Elvera
Il silenzio che uccide - Killing Silence
La sfigata si lava nei bagni delle stazioni di servizio, indossa gli omaggi dell'Esercito della Salvezza e mangia quello che...
Il silenzio che uccide - Killing Silence
Il suo ex investigatore privato - Her Ex-GI P.I.
Carrie Walsh è una ragazza degli anni Sessanta con un lavoro che odia e la tendenza a considerarsi poco importante...
Il suo ex investigatore privato - Her Ex-GI P.I.
Morto per lo spettacolo: Un mistero del detective morto - Dead for the Show: A Dead Detective...
Il detective Seamus Hanrahan si annoia sulla nave...
Morto per lo spettacolo: Un mistero del detective morto - Dead for the Show: A Dead Detective Mystery
Sorella Santa, Sorella Peccatrice - Sister Saint, Sister Sinner
Come è possibile che anni di condivisione di tutto, dalla genetica alle spazzole per capelli,...
Sorella Santa, Sorella Peccatrice - Sister Saint, Sister Sinner
La signora flirta con la morte - The Lady Flirts with Death
Nel terzo libro dei Simon & Elizabeth Mysteries, Elizabeth Tudor viene accusata di tradimento e...
La signora flirta con la morte - The Lady Flirts with Death
L'agenzia investigativa dei morti - The Dead Detective Agency
La giovane segretaria Tori Van Camp si sveglia una mattina su un lussuoso transatlantico dove le...
L'agenzia investigativa dei morti - The Dead Detective Agency
Il problema di papà - The Trouble with Dad
Dall'autore di KIDNAP.org e Pharma Con arriva il libro numero 3 dei Kidnap Capers. I lettori della serie conoscono gli...
Il problema di papà - The Trouble with Dad
La nipote di Macbeth - Macbeth's Niece
Tessa macFindlaech incontra tre streghe su una collina scozzese mentre lascia la sua casa per unirsi alla famiglia di suo zio, Thane...
La nipote di Macbeth - Macbeth's Niece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)