Ingannare Elvera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ingannare Elvera (Peg Herring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'intensa e toccante esplorazione dell'amicizia e dell'impatto delle scelte di vita nel tempo, con personaggi e ambientazioni ben sviluppati. Coinvolge i lettori e regala colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Intenso e ben scritto
temi relazionabili dell'amicizia duratura
ricco sviluppo dei personaggi
trama interessante con colpi di scena inaspettati
ambientazioni vivide
ha un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Potrebbe essere emotivamente impegnativo o triste per alcuni lettori; le aspettative possono variare in base alle precedenti esperienze con le altre opere dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deceiving Elvera

Contenuto del libro:

Dall'autrice di gialli come KILLING SILENCE e HER HIGHNESS' FIRST MURDER arriva un'avvincente storia femminile di amicizia, amore, perdita e del potere di cambiare la vita aiutando gli altri. Questo potente romanzo, che attraversa i decenni dagli anni '60 a oggi, si svolge in due luoghi principali, la Thailandia e l'isola di Mackinac nel Michigan.

Su una nave da crociera nel Golfo di Thailandia, la passeggera Elvera Tharp ha la reputazione di essere difficile, quasi impossibile, da trattare. Il nuovo dipendente Michael si offre volontario per fare da steward a tempo pieno all'irascibile Miss E, ed è determinato a riuscire dove altri hanno fallito.

Mentre la nave visita i porti del golfo, Michael scopre che negli anni Sessanta Elvera Tharp trascorreva le sue estati sull'isola di Mackinac, dove aveva incontrato e stretto amicizia con una ragazza del posto di nome Cathy Charbonneau.

Elvera viene da Chicago, dove i suoi genitori lavorano disperatamente per apparire più ricchi di quanto non siano. Cathy, che conosce solo la dura vita del Michigan settentrionale, è impressionata dallo stile di vita dei Tharp e ignora che non è tutto ciò che sembra. Mentre le ragazze si incontrano nel corso di quattro estati, l'atmosfera della fine degli anni '60 traspare dai vestiti, dalla musica, dalle mode e dagli atteggiamenti delle persone con cui interagiscono.

Dopo il liceo, Cathy ed Elvera prendono direzioni diverse. Cathy si sposa, Elvera va al college. Non hanno più molto in comune e la loro amicizia si riduce a cartoline di Natale con messaggi del tipo "Forse ci incontreremo la prossima estate".

Quando Cathy subisce una tragica perdita, Elvera rientra nella sua vita, trasferendola a Chicago e dandole un lavoro nella sua nascente casa di moda. Sono più vicine che mai, finché un brutto incidente non le separa di nuovo. Cathy si dirige in Thailandia, dove i rifugiati creati dalla guerra del Vietnam e dalle sue conseguenze affollano il confine thailandese, senza casa e disperati per sfuggire al caos dei loro paesi d'origine. Di fronte alla loro sofferenza, Cathy non può voltarsi dall'altra parte. Viene coinvolta nel cosiddetto traffico di persone, che le fa sentire di dare un contributo positivo al mondo e non solo di esistere. Qualche tempo dopo, di fronte a una situazione impossibile, Elvera raggiunge Cathy in Thailandia. Il suo arrivo ricuce la loro amicizia spezzata, ma alla fine porta al terrore e a una disperata lotta per la sopravvivenza su una collina piovosa.

Più l'intendente Michael viene a conoscenza del passato della signorina E, più sospetta che la donna nasconda una serie di segreti, anche nel suo settimo decennio di vita e nonostante le limitazioni funzionali e il dolore costante. Conoscere la signorina E porta Michael a fare i conti con il proprio passato, portando entrambi a una situazione ricca di suspense e a una conclusione scioccante.

DECEIVING ELVERA è una storia di amicizia struggente, commovente e straziante, che dimostra come due donne si sostengano a vicenda nei momenti difficili che la vita riserva a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393678892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingannare Elvera - Deceiving Elvera
Dall'autrice di gialli come KILLING SILENCE e HER HIGHNESS' FIRST MURDER arriva un'avvincente storia femminile di amicizia, amore,...
Ingannare Elvera - Deceiving Elvera
Il silenzio che uccide - Killing Silence
La sfigata si lava nei bagni delle stazioni di servizio, indossa gli omaggi dell'Esercito della Salvezza e mangia quello che...
Il silenzio che uccide - Killing Silence
Il suo ex investigatore privato - Her Ex-GI P.I.
Carrie Walsh è una ragazza degli anni Sessanta con un lavoro che odia e la tendenza a considerarsi poco importante...
Il suo ex investigatore privato - Her Ex-GI P.I.
Morto per lo spettacolo: Un mistero del detective morto - Dead for the Show: A Dead Detective...
Il detective Seamus Hanrahan si annoia sulla nave...
Morto per lo spettacolo: Un mistero del detective morto - Dead for the Show: A Dead Detective Mystery
Sorella Santa, Sorella Peccatrice - Sister Saint, Sister Sinner
Come è possibile che anni di condivisione di tutto, dalla genetica alle spazzole per capelli,...
Sorella Santa, Sorella Peccatrice - Sister Saint, Sister Sinner
La signora flirta con la morte - The Lady Flirts with Death
Nel terzo libro dei Simon & Elizabeth Mysteries, Elizabeth Tudor viene accusata di tradimento e...
La signora flirta con la morte - The Lady Flirts with Death
L'agenzia investigativa dei morti - The Dead Detective Agency
La giovane segretaria Tori Van Camp si sveglia una mattina su un lussuoso transatlantico dove le...
L'agenzia investigativa dei morti - The Dead Detective Agency
Il problema di papà - The Trouble with Dad
Dall'autore di KIDNAP.org e Pharma Con arriva il libro numero 3 dei Kidnap Capers. I lettori della serie conoscono gli...
Il problema di papà - The Trouble with Dad
La nipote di Macbeth - Macbeth's Niece
Tessa macFindlaech incontra tre streghe su una collina scozzese mentre lascia la sua casa per unirsi alla famiglia di suo zio, Thane...
La nipote di Macbeth - Macbeth's Niece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)