Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1608 voti.
Happy Dreams
Da uno dei più importanti autori cinesi, Sogni felici di Jia Pingwa è una potente rappresentazione della vita nella Cina industrializzata contemporanea, in tutto il suo umorismo e pathos, vista attraverso gli occhi di Happy Liu, un affascinante e intelligente bracciante rurale che lascia la sua casa per le dure e grintose strade di Xi'an in cerca di una vita migliore.
Dopo la fine disastrosa di una relazione, Hawa “Happy” Liu si imbarca in una ricerca per trovare il destinatario del suo rene donato e una vita all'altezza del nome che si è dato. In viaggio dalla sua casa rurale di Freshwind alla città di Xi'an, Happy porta con sé solo un atteggiamento eternamente positivo, il suo devoto migliore amico Wufu e un paio di scarpe da donna con il tacco alto che spera di riempire con l'amore della sua vita.
A Xi'an, Happy e Wufu trovano lavoro come raccoglitori di immondizia che smistano la sporcizia della città, ma Happy si rifiuta di farsi scoraggiare da un inizio infausto. Ai suoi occhi, gli uccelli polverosi diventano fenici, le strade diventano fiumi e la vita è ciò che si fa. Quando incontra la bella Yichun, immagina che sia lei a riempire i panni e il sogno di Cenerentola. Ma quando le dure condizioni della città e le disuguaglianze della società tolgono la vita al suo amico e scuotono Happy nella sua anima, avrà bisogno di qualcosa di più del suo incrollabile ottimismo per credere che qualcosa di meglio sia possibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)