L'Opera dello Shaanxi

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'Opera dello Shaanxi (Jia Pingwa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono disappunto nei confronti de “L'opera dello Shaanxi”, soprattutto a causa del suo tono e dell'uso di un linguaggio volgare, che alcuni lettori hanno trovato distraente e poco originale. Nonostante il suo riconoscimento e il suo potenziale valore nel formato originale, la versione tradotta non ha risuonato con questi recensori.

Vantaggi:

Il romanzo è considerato speciale nel suo formato originale ed è riconosciuto come un'opera premiata da un autore rispettato in Cina.

Svantaggi:

I lettori hanno trovato il linguaggio volgare distraente e poco originale, con sentimenti che sembrano comuni e privi di creatività. Il tono del romanzo ha reso difficile per alcuni l'approccio alla storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shaanxi Opera

Contenuto del libro:

Vincitore del premio letterario Mao Dun.

Da uno dei più celebri autori cinesi arriva un romanzo magistrale sulla modernità e la tradizione, l'amore e l'ossessione, il cambiamento economico e i sogni donchisciotteschi, il tutto sullo sfondo di una Cina in rapida urbanizzazione.

Nella Cina post-Rivoluzione culturale, nel villaggio in via di estinzione di Freshwind, i destini di due famiglie stanno cambiando.

I Bais, un tempo la famiglia più potente della regione, sono decaduti. La loro bellissima figlia, Neve Bai, incarnazione della tradizione, persegue una carriera in una forma d'arte in via di estinzione. Gli Xias, membri entusiasti del Partito, sono in ascesa. Il loro figlio prediletto, Wind Xia, è un politico cittadino il cui matrimonio con Snow Bai potrebbe unire le due famiglie. Ma in un villaggio che sta cercando una nuova strada per la prosperità, le fortune possono cambiare. Ad assistere a tutto questo c'è un emarginato locale di nome Spark. L'inveterato ficcanaso è soggetto a strane visioni e voli di fantasia, ed è motivato dall'unica costante di Freshwind: il suo folle amore per Neve Bai.

Ampio, divertente, monumentale e profondamente toccante, L'opera dello Shaanxi di Jia Pingwa è un ritratto acutamente osservato della Cina in un'epoca di globalizzazione, sconvolgimenti sociali e crescente influenza della cultura popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542016872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:716

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali spezzate - Broken Wings
Sera, ho fatto il mio centosettantottesimo graffio sulla parete della grotta .Nonostante le sue umili origini rurali, Butterfly si considera una...
Ali spezzate - Broken Wings
Sogni felici - Happy Dreams
Da uno dei più importanti autori cinesi, Sogni felici di Jia Pingwa è una potente rappresentazione della vita nella Cina industrializzata contemporanea,...
Sogni felici - Happy Dreams
La porta di terra - The Earthen Gate
La vita di Plum sembra scorrere lungo quello che sembra un percorso tediosamente prevedibile, quando la casa del villaggio a lei caro viene...
La porta di terra - The Earthen Gate
L'uomo che sussurra alla montagna - Mountain Whisperer
Il romanzo del maestro moderno Jia Pingwa racconta la turbolenta nascita della Cina moderna dai suoi...
L'uomo che sussurra alla montagna - Mountain Whisperer
L'Opera dello Shaanxi - The Shaanxi Opera
Vincitore del premio letterario Mao Dun. Da uno dei più celebri autori cinesi arriva un romanzo magistrale sulla modernità e la...
L'Opera dello Shaanxi - The Shaanxi Opera
Teashop Sojourn - Sojourn Teashop
Seguendo Hai Ruo, la proprietaria del teashop, e la sua sorellanza di una dozzina di amiche. Afflitte da relazioni infelici con gli uomini...
Teashop Sojourn - Sojourn Teashop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)