Sognando te: Un romanzo in versi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sognando te: Un romanzo in versi (Melissa Lozada-Oliva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Dreaming of You” evidenziano un misto di apprezzamento per il suo stile unico e di critica per la sua presentazione caotica. I lettori sono divisi sull'efficacia dell'approccio poetico di Melissa Lozado-Oliva al concetto: alcuni lo trovano ipnotico e stimolante, mentre altri lo ritengono disorganizzato e deludente.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua narrazione coinvolgente e ossessionante, per lo stile unico e per l'esplorazione di temi profondi come l'identità e la cultura. Molti lettori hanno trovato la prosa accattivante e hanno apprezzato le immagini vivide e la profondità emotiva.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi legati alla struttura caotica del libro, alla mancanza di coerenza e a ciò che hanno percepito come insensibilità nel ritratto di Selena Quintanilla. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'esecuzione di un concetto affascinante, descrivendo il contenuto del poema come privo di scopo o senza senso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming of You: A Novel in Verse

Contenuto del libro:

ORA IN BROSSURA CON UN RACCONTO TRATTO DALLA RACCOLTA DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, GESÙ È VIVO.

“Una macabra storia d'amore che getta uno sguardo indagatore sulla latinità, la femminilità e il culto della celebrità”.

-Keely Weiss, Harper's Bazaar.

“Il surreale romanzo-in-verso di Melissa Lozada-Oliva è sicuramente in grado di deliziare e sorprendere i lettori...

Si può conoscere e amare la voce di Selena, ma quella di Lozada-Oliva è assolutamente nuova, originale e vale la pena ascoltarla”.

E vale la pena di ascoltarla”. -Elena Nicolaou, Oprah Daily.

Un macabro romanzo in versi sulla perdita, la nostalgia e le crisi d'identità di un poeta che resuscita la pop star Selena dalla morte.

Dreaming of You di Melissa Lozada-Oliva è un esame assurdo ma sentito del culto delle celebrità.

Un giovane poeta latinx alle prese con la solitudine e il dolore decide un giorno di riportare in vita la popstar tejana Selena Quintanilla. La seduta spiritica dà il via a un viaggio inquietante, narrato da un coro greco di spiriti pettegoli, mentre la poetessa attraversa un ballo di celebrità morte, incontra il suo io ombra e si esibisce al karaoke all'inferno.

In poesie viscerali che incarnano l'angoscia dei millennial, in conversazioni lunghe un paragrafo ascoltate al suo caffè locale e in sproloqui sguaiati su Twitter, Lozada-Oliva rivela una storia d'amore inquietante, a volte raccapricciante, ma commovente.

Giocosamente morboso e profondamente sincero, un interrogatorio sulla latinità, la femminilità, l'ossessione e la disillusione, Dreaming of You affronta il costo di essere visti per il proprio io più vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peluda
Una delle poetesse performative più originali della sua generazione, Melissa Lozada-Oliva ha conquistato le folle in tutto il Paese e online con le sue vivaci narrazioni...
Peluda
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Un macabro romanzo in versi sulla perdita, la nostalgia e le crisi d'identità di un...
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Per amore delle ragazze nere: poesie di Tatiana M.R. Johnson - for the love of black girls: poems by...
La prima raccolta di poesie di Tatiana M. R...
Per amore delle ragazze nere: poesie di Tatiana M.R. Johnson - for the love of black girls: poems by Tatiana M.R. Johnson
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
ORA IN BROSSURA CON UN RACCONTO TRATTO DALLA RACCOLTA DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE OLTRE...
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Candelaria
Come le ragazze Garcia persero il loro accento” di Julia Alvarez incontra ‘La strada’ di Cormac McCarthy .Un romanzo ampio e mistico che segue tre generazioni di donne alle...
Candelaria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)