Sognando te: Un romanzo in versi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sognando te: Un romanzo in versi (Melissa Lozada-Oliva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sognando te” di Melissa ha raccolto un misto di elogi entusiastici e forti critiche da parte dei lettori. Molti apprezzano la sua narrazione unica e ossessionante e il ritratto realistico di emozioni complesse, mentre altri lo trovano caotico e privo di profondità.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per la sua narrazione accattivante, relazionabile e inquietante. La miscela unica di temi legati all'amore, all'identità e alle questioni culturali risuona con alcuni, e lo stile di scrittura è descritto come contemporaneo con un flusso che attira i lettori. Molti hanno apprezzato l'esplorazione del personaggio di Selena e gli elementi surreali della narrazione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia disorganizzato e privo di un significato coerente, e molti lo descrivono come caotico. Alcuni ritengono che non renda onore all'eredità di Selena Quintanilla e che sia pieno di poesie disordinate che ne sminuiscono il potenziale. Lo stile di flusso di coscienza della narrazione e i temi soprannaturali non hanno risuonato con tutti i lettori, portando a sentimenti contrastanti sul suo valore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming of You: A Novel in Verse

Contenuto del libro:

Un macabro romanzo in versi sulla perdita, la nostalgia e le crisi d'identità di un poeta che resuscita la pop star Selena.

Dreaming of You di Melissa Lozada-Oliva è un esame assurdo ma sentito del culto della celebrità.

Un giovane poeta latinx alle prese con la solitudine e il dolore decide un giorno di riportare in vita la popstar tejana Selena Quintanilla. L'idea dà il via a un viaggio inquietante, narrato da un coro greco di spiriti pettegoli, mentre la poetessa attraversa un ballo di celebrità morte, incontra il suo io ombra e si esibisce al karaoke all'inferno.

In poesie viscerali che incarnano l'angoscia dei millennial, in conversazioni lunghe un paragrafo ascoltate al suo caffè locale e in sfuriate sconnesse su Twitter, Lozada-Oliva rivela una storia d'amore inquietante, a volte raccapricciante, ma commovente.

Giocosamente morboso e profondamente sincero, un interrogatorio sulla latinità, la femminilità, l'ossessione e la disillusione, Dreaming of You affronta il costo di essere visti per il proprio io più vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662600593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peluda
Una delle poetesse performative più originali della sua generazione, Melissa Lozada-Oliva ha conquistato le folle in tutto il Paese e online con le sue vivaci narrazioni...
Peluda
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Un macabro romanzo in versi sulla perdita, la nostalgia e le crisi d'identità di un...
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Per amore delle ragazze nere: poesie di Tatiana M.R. Johnson - for the love of black girls: poems by...
La prima raccolta di poesie di Tatiana M. R...
Per amore delle ragazze nere: poesie di Tatiana M.R. Johnson - for the love of black girls: poems by Tatiana M.R. Johnson
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
ORA IN BROSSURA CON UN RACCONTO TRATTO DALLA RACCOLTA DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE OLTRE...
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Candelaria
Come le ragazze Garcia persero il loro accento” di Julia Alvarez incontra ‘La strada’ di Cormac McCarthy .Un romanzo ampio e mistico che segue tre generazioni di donne alle...
Candelaria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)