Candelaria

Punteggio:   (4,0 su 5)

Candelaria (Melissa Lozada-Oliva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto una serie di recensioni entusiastiche che ne hanno lodato l'originalità, lo stile di scrittura e la complessa esplorazione delle dinamiche familiari in mezzo a eventi caotici e surreali. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato confusa la narrazione non lineare e le prospettive multiple, che hanno reso l'esperienza di lettura difficile.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e superbo. Un mix originale e creativo di generi. Forti relazioni tra i personaggi, in particolare tra i membri della famiglia. Temi accattivanti dell'amore e delle lotte familiari. Coinvolgente fin dall'inizio e mantiene l'intrigo. Evocativo di stati d'animo adatti alla stagione autunnale.

Svantaggi:

Linea temporale non lineare e punti di vista multipli che creano confusione. Alcuni lettori l'hanno trovato caotico, rendendo difficile rimanere coinvolti per lunghi periodi. Temi oscuri e narrazioni complesse potrebbero non essere di gradimento di tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Come le ragazze Garcia persero il loro accento” di Julia Alvarez incontra ‘La strada’ di Cormac McCarthy.

Un romanzo ampio e mistico che segue tre generazioni di donne alle prese con un passato confuso e un futuro predeterminato, Candelaria è una storia d'amore che ci divora dall'autrice di Sognando te, Melissa Lozada-Oliva.

Le tue nipoti si sono perse, Candelaria. Bianca, la cervellotica archeologa, ha dovuto rinunciare al lavoro di una vita in Guatemala dopo che il suo consigliere l'ha sedotta e abbandonata. Paola, scomparsa da oltre dieci anni, riemerge a Boston come cultista del benessere sottoposta a lavaggio del cervello e di nome Zoe. E Candy, la più giovane, è una tossicodipendente in via di guarigione che si ritrova incinta di un uomo che non è nemmeno sicura sia mai esistito. Tutto questo non vi riguarda, naturalmente, finché un terremoto catastrofico non colpisce Boston. Ora dovete attraversare la città in rovina per raggiungere l'Old Country Buffet del Watertown Mall - per un motivo che ancora non potete rivelare - combattendo contro strane entità e il vostro strano passato per salvare le vostre nipoti e forse il mondo.

Raccontato con un umorismo ironico e un'acuta critica culturale, Candelaria è un romanzo d'esordio sconcertante e rauco che porta alla luce l'eredità di una famiglia tormentata, facendo leva sulle politiche identitarie diasporiche ed esaminando i limiti dell'autonomia corporea e i pericoli del voler appartenere a qualsiasi costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peluda
Una delle poetesse performative più originali della sua generazione, Melissa Lozada-Oliva ha conquistato le folle in tutto il Paese e online con le sue vivaci narrazioni...
Peluda
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Un macabro romanzo in versi sulla perdita, la nostalgia e le crisi d'identità di un...
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Per amore delle ragazze nere: poesie di Tatiana M.R. Johnson - for the love of black girls: poems by...
La prima raccolta di poesie di Tatiana M. R...
Per amore delle ragazze nere: poesie di Tatiana M.R. Johnson - for the love of black girls: poems by Tatiana M.R. Johnson
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
ORA IN BROSSURA CON UN RACCONTO TRATTO DALLA RACCOLTA DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE OLTRE...
Sognando te: Un romanzo in versi - Dreaming of You: A Novel in Verse
Candelaria
Come le ragazze Garcia persero il loro accento” di Julia Alvarez incontra ‘La strada’ di Cormac McCarthy .Un romanzo ampio e mistico che segue tre generazioni di donne alle...
Candelaria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)